Il Tour Ferro 9 fa tappa alle Robinie

Un circuito che prevede parecchie gare su tutto il territorio nazionale

SOLBIATE OLONA (VA) – Sabato 11 Luglio si è svolta presso il Golf Club le Robinie una tappa del Tour Ferro 9 Golf cup, circuito che prevede parecchie gare su tutto il territorio nazionale.

Malgrado il caldo e il periodo estivo che favorisce le ferie come anche i week end in località turistiche, alla gara hanno partecipato circa 40 golfisti di varie categorie e circoli per i quali erano previsti parecchi premi (7 in totale). Giornata molto calda, campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati.

In Prima categoria, vincitore del primo premio lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra i più di 100 partecipanti) è risultato Michele Lorenzo Eusebio (Golf Club Le Robinie) che ha disputato un giro in 75 colpi ( 3 sopra il par) totalizzato 75 colpi.
Sempre in prima categoria sono stati premiati i primi due giocatori con il miglior risultato netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Jacopo Vianelli  (Be Golf) con 39 punti netti e secondo netto Federico Riva (40 punti) proveniente dal Golf Club Pevero.

In seconda categoria ha prevalso German Acosta (Golf Club Cherasco) con 41 punti seguito da Andrea Iannacone (40 punti) proveniente dal Green Club Lainate.

Tra i premi speciali, erano previsti sia la Prima Lady che il Primo Senior che rispettivamente sono stati vinti da Maria Jessica Castiglioni (Golf Club Pevero) con 40 Punti e da Massimo Papi (Golf Club Le Robinie con 39 punti.