In Vespa a Roma in sidecar con il vostro cane? Ecco come fare

Grazie a Tripfordog.com è possibile fare con il cane delle esperienze che non avreste mai pensato possibile

Cinque incredibili esperienze da fare con il vostro cane almeno una volta nella vita. In vespa a Roma con sidecar, alla ricerca del tartufo di Volterra, in vacanza con il trenino rosso del Bernina, bisteccata con cantina nelle terre di Pisa con passeggiata in vigna, Dog Trekking al tempio di Minerva di Montefoscoli.

TripForDog

In una serie di articoli, Marco Fabris, Ceo e fondatore di Tripfordog.com, l’agenzia di viaggi a quattro zampe,  ci porterà a conoscere cinque diverse proposte che faranno la gioia del vostro cane, ma anche di voi stessi.

Con il mio cane abbiamo provato di tutto – spiega Marco FabrisI nostri amici pelosi non sono un intralcio, anzi, diventano non solo una compagnia, ma anche un divertimento in più. E’ fantastico vedere come si divertono e si rilassano con la propria famiglia. Cerchiamo in giro per l’Italia e non solo esperienze uniche, da fare con i nostri amici a quattro zampe. Scoviamo ristoranti dove anche i cani possano entrare in sala e alberghi, quando è necessario, dove possano stare con noi, e starci accanto anche durante la colazione. Le cose da fare sono tante e alcune molto particolari”.

La prima esperienza che vi proponiamo vi vedrà a spasso per Roma in compagnia del vostro amico a quattro zampe, comodamente seduto su una Vespa Sidecar. Vediamo come.

Si sale su una vespa sidecar assieme ad una guida autorizzata, e con il vento fra i capelli, si va a scoprire le meraviglie di Roma. Avresti mai pensato di poterti godere il Colosseo, o la fontana di Trevi, comodamente seduto insieme al tuo amico a quattro zampe senza essere necessariamente sul divano di casa tua guardando la TV? Adesso si può!

Si parte da Piazza della Repubblica, dove, dopo aver fatto accomodare a bordo il vostro amico peloso ed averlo assicurato alla sua cintura omologata, si parte alla scoperta della città eterna.

Preparatevi alle attenzioni di centinaia di obbiettivi poiché non è proprio una cosa da tutti i giorni vedere un bau bau in vespa sidecar! Le vespe con sidecar sono mezzi molto particolari. Per questo motivo vengono condotte soltanto da guide/driver preparati e con esperienza. Ai fini della sicurezza personale non è permesso a partecipanti di guidare.

TripForDog è nato durante un viaggio che ho fatto con il mio cane Mela, nominata presidente a 4 zampe di TripForDog, con partenza da Milano e destinazione l’estrema Andalusia – spiega Marco Fabris, Ceo e fondatore di TripfordogIn quella avventura ci siamo trovati ad affrontare i mille problemi che ogni anno rendono la vita difficile a migliaia di cani e ai loro accompagnatori umani. Da lì è nato TripForDog, che negli ultimi 6 anni ha portato in vacanza oltre un milione famiglie “allargate”. La nostra missione – continua Marco Fabris – insieme a tutto il team che si è moltiplicato nell’ultimo periodo è sempre stata quella di agevolare gli spostamenti, le vacanze, le esperienze e le attività di chi vuole viaggiare insieme al proprio cane, prevenendo di fatto l’abbandono. Abbiamo una visione molto familiare, per noi i nostri cani fanno a tutti gli effetti parte della famiglia e hanno gli stessi diritti e doveri di ogni altro membro. Ecco perché abbiamo deciso di estendere l’attività di TripForDog.com ai tour personalizzati e alle uscite di branco, dove il binomio cane e umano vive esperienze stupende insieme e rende la vacanza e la relazione con il cane qualcosa di unico conoscendo, anche, altri binomi che hanno la stessa passione“.

Per maggiori informazione visitate il sito tripfordog.com