Knights Legnano, torna in biancorosso Sebastiano Bianchi

Uno dei giocatori del Legnano nell'ultima stagione di A2 2018/19

LEGNANO – Dopo l’annuncio dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, i Knights Legnano, affidati al nuoco Coach Riccardo Eliantonio, hanno iniziato a muoversi sul mercato per allestire il nuovo roster con cui affrontare la stagione 2021/22.

Il primo contratto è stato firmato da Sebastiano Bianchi, ala di 196 cm, nato ad Omegna il 22 settembre 1992, uno dei protagonisti dell’ultima stagione in Serie A2 del Legnano nel 2018/19, culminata con la salvezza conquistata ai playout.

Formatosi nelle giovanili della Pallacanestro Cantù, Bianchi è un giocatore che può attaccare fronte e spalle a canestro, sfruttando la tecnica o la potenza fisica. Partito con la Sangiorgese nel 2012/13, ha vestito poi negli anni successivi la maglia di Omegna, quella di Cento e infine Tortona. Nel 2016 lo ritroviamo a Cento, poi di nuovo ad Omegna ed infine a San Giorgio su Legnano prima del primo accordo con i Knights.

Dopo l’esperienza legnanese, un anno in A2 all’Urania Milano e la scorsa stagione il rientro nella Sangiorgese in Serie B, come giocatore determinante per la salvezza, anche se un infortunio alla caviglia lo ha bloccato per tutti i playout. Lo scorso anno le sue medie sono state di 18,6 punti di media con il 63% da 2 e il 23% da 3, a cui ha aggiunto 6,8 rimbalzi e 2,1 assist per gara.

Siamo sempre rimasti in contatto con Seba e, appena abbiamo potuto, lo abbiamo cercato come prima scelta – ha commentato il General Manager biancorosso Maurizio BasilicoNel campionato di B è ormai una sicurezza da anni e l’ottimo rapporto instaurato reciprocamente nella nostra ultima esperienza in A2, ha fatto si che, anche grazie ad Antonio Fagotti che lo ebbe nel suo anno ad Urania e Davide Giglietti, ci fosse un’intesa addirittura prima che riuscissimo a prendere il titolo di B. Una volta preso il titolo, la firma è stata una formalità e anche per questo atteggiamento siamo molto contenti che torni in maglia Legnano dopo delle stagioni molto positive“.