Legnano, nuovi lavori stradali da lunedì

La prossima settimana al via i lavori per i marciapiedi in via Novara. Da lunedì, e per due settimane, chiusa via Melzi all’altezza di via Filzi.

LEGNANO – Continuano i lavori per la sistemazione dei marciapiedi delle principali arterie stradali cittadine. Nei prossimi giorni prenderanno il via quelli su entrambi i lati di Via Novara, tra Via Marzabotto e via Ponzella. Un intervento che segue da vicino quello appena terminato per la posa dei cavi della fibra ottica e che permetteranno così di dare una sistemazione decorosa a dei marciapiedi da tempo in cattive condizioni.

I marciapiedi di Via Novara
Legnano lavori stradali

I lavori, che interesseranno un tratto di circa 250 metri e che dovrebbero durare circa due settimane, che nei tratti più danneggiati prevederanno anche la sostituzione dei cordoli ed il rifacimento del sottofondo, prima della loro riasfaltatura. Per poter dare spazio al cantiere verrà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati di Via Novara interessati dai lavori, oltre ad una riduzione di carreggiata che potrebbe comportare la necessità, in alcuni momenti, di un senso unico alternato di marcia.

Lavori sono previsti anche dalla parte opposta della città, in Via Barbara Melzi, dove da lunedì 19 luglio resterà chiuso il sottopasso autostradale per permettere alcune indagini strutturali e geognostiche al ponte dell’A8. Per questo motivo la Via Barbara Melzi verrà chiusa all’altezza dell’intersezione con Via Filzi e il traffico diretto a Rescaldina (compresi gli autobus) sarà deviato sulla stessa Filzi. Anche in questo caso la chiusura si protrarrà per due settimane.

Per finire, sempre da lunedì inizieranno i lavori di manutenzione della fognatura che porteranno alla chiusura della parte terminale di Via Vittoria tra Via XXIX Maggio e la ferrovia. Per i residenti sarà quindi istituito il doppio senso di circolazione in Via Ticino.