Quantcast

Primo Torneo SPORTLEGNANO di calcio a 5 fotogallery

In campo a Canegrate i 2009

CANEGRATE –  Un torneo amatoriale per far tornare a giocare i ragazzi. Per me è stata una rivincita perchè nei mesi del lockdown passare davanti ai campetti di calcio e vederli chiusi è sempre stato un tuffo al cuore.

Così oggi sono bastate un paio di telefonate e l’entusiasmo dei ragazzi per dare vita al nostro primo torneo di calcio a 5 sui campi di via Toti a Canegrate.

Gabriele Meraviglia, titolare dei campi, ci ha lasciato a disposizione l’intera struttura nella serata di sabato.

Per convincere un campione d’Italia come Moreno Ferrario, difensore del Napoli con quasi 400 gare in maglia azzurra, a venire a darci una mano è bastato un messaggio telefonico: “Mister organizziamo un torneo, viene a darci una mano?”. La risposta è stata quella di un grande appassionato di calcio, di uno che lo mastica con la passione di un ragazzino e che con i ragazzi si mette sullo stesso piano: “Ditemi l’orario e ci sono!”.

Torneo Sport Legnano Calcio a 5 Canegrate

Lo stesso per l’ex capitano dei lilla, quel Flavio Chiti che a Legnano ha lasciato una fetta di cuore: “Flavio vieni ad arbitrare? Va bene, porto anche mio figlio“.

Torneo Sport Legnano Calcio a 5 Canegrate

Poi i tanti volontari presenti, ad iniziare dallo speaker dello stadio del Legnano, Giovanni Colombo, che ha armeggiato con l’attrezzatura che un altro grande amico ci ha fornito: Davide Sorze dell’Hot Road Cafè di Gallarate.

Insomma tutti gli ingredienti per un grande torneo. Quattro le squadre partecipanti:

 

ROONEY TOONES (MAGLIA VIOLA)
SAMUELE GORLA
RICKY ALBERO
ALESSANDRO PEZZONI
MATHIAS SORMANI
DAVIDE MININI

DREAM TEAM (MAGLIA BLU)
ANDREA GOLDIN
MARCO BELLERI
SAMUELE D’AMBROSIO
SIMONE AMODEI
JACOPO ZOCCHI

I BOMBERONI (MAGLIA ARANCIONE)
GABRIELE RE DEPAOLINI
MANU GRAMIGNOLI
RICCARDO DELFITTO
ANTONIO AMMENDOLA
OMAR BOUKANCHAR

ALPACA (MAGLIA BIANCA)
SALVATORE AMATO
MATTEO LANDONI
LORENZO FERRI
ORAZIO ALFIERI
ROBERTO MOSCA
EDOARDO COZZI

Ogni partita due tempi da 15 minuti con le regole del calcetto.

Alla fine hanno prevalso due squadre: i Rooney Toones e gli Alpaca, che hanno terminato a 7 punti ciascuno, pareggiando per 1-1 lo scontro diretto. Ma gli Alpaca con una migliore differenza reti hanno vinto il torneo.

Torneo Sport Legnano Calcio a 5 Canegrate

Tutti sono stati premiati per l’impegno e soprattutto per il grande entusiasmo. Dopo 1h e mezza di gioco avrebbero continuato ancora per diverso tempo. Questo lo spirito giusto. Questa si chiama passione, la stessa che in tanti volontari ci hanno messo per organizzare questo torneo e portarlo alla conclusione.

Grazie a tutti e a presto