Quattro campioni regionali e tante medaglie per la Shooting Academy

Soddisfazioni per il club bustocco dai Campionati Regionali concludi nello scorso fine settimana

BUSTO ARSIZIO – Il campionato di Tiro a Segno in Lombardia si è concluso domenica con l’assegnazione dei titoli di campioni regionali e la Shooting Academy di Busto Arsizio ha collezionato ben quattro splendidi ori.

Sono infatti diventati Campioni Regionali Sabrina Maniscalco e Elena Manini nella disciplina carabina 10 metri rispettivamente nelle categorie Donne Gruppo SA e Juniores gruppo 2. Altri due titoli sono andati a Riccardo Maggioni e Francesca Tantari nella disciplina carabina a tre posizioni 50 metri rispettivamente per le categorie Juniores Uomini gruppo 2 e Donne gruppo B.

Sabrina Maniscalco, inoltre, conquista due medaglie d’argento nella carabina sportiva 3 posizioni e nella carabina sportiva a terra, entrambi per il gruppo SA. Stesso numero di medaglie d’argento per Francesca Tantari nelle discipline carabina 10 metri categoria donne gruppo A e carabina sportiva a terra gruppo B.

Nella carabina 10 metri altri due medaglie d’argento per Alessandro Arrighi (categoria Juniores Uomini gruppo 2) e per Alessandro Baccan (categoria uomini gruppo C). Argento anche per Riccardo Mandelli nella specialità carabina 3 posizioni 10 metri per la categoria ragazzi.

Simone Siviglia per carabina 10 metri categoria ragazzi e Riccardo Maggioni per carabina libera a terra categoria Juniores Uomini gruppo 2 conquistano il terzo gradino del podio.

Si segnalano anche le belle prestazioni di Mattia Bellodi (quarto posto per carabina libera a terra tre posizioni categoria Juniores Uomini gruppo 2), Enrico Colombo (quarta posizione per carabina 10 metri categoria ragazzi), Riccardo Buscetta (quarto posto per carabina 10 metri categoria Juniores gruppo 2) e Leonardo Gentile (quarto posto per carabina 10 metri categoria Uomini gruppo A)

Al termine del prossimo week end sapremo chi volerà agli assoluti che si terranno sempre a Milano nei mesi di settembre e ottobre. Per ora complimenti agli atleti della Shooting Academy ASD e ai loro allenatori per gli ottimi risultati conseguiti nel corso di questo impegnativo campionato.