Riccardo Ravasi nuovo bomber lilla

Arriva dal Chieri il nuovo attaccante del Legnano

LEGNANO – Il Legnano ha trovato il sostituto di Cocuzza e Braidich. E’ stato infatti confermato dal club lilla l’arrivo di Riccardo Ravasi, attaccante classe 1994, quest’anno al Chieri.

Canturino di nascita, Ravasi è cresciuto nelle giovanili del Como prima di passare a quelle dell’Inter. Il suo debutto in prima squadra è con la maglia del Monza, con una presenza in Serie C1 nel 2011/12. Con i lariani il nuovo bomber lilla ha giocato per altre due stagioni in C2, collezionando un totale di 37 presenze e 3 reti,

Dopo l’esperienza sul lago di Como, Ravasi è passato alla Pro Piacenza, dove ha giocato 12 gare in Serie C nella prima parte del campionato 2014/15, prima di essere ceduto al Pordenone, sempre in C, che lo ha utilizzato in 12 occasioni.

Nel 2015/16 lo troviamo all’Hellas Verona in Serie A, dove però non viene mai schierato, poi nel gennaio del 2016 passa alla Pro Patria, dove gioca 9 gare in Serie C.

Riccardo Ravasi A.C. Legnano

Nel 2016/17 passa al Modena, sempre in C, dove gioca 16 gare e realizza una rete, L’anno successivo scende in Serie D nella Grumellese, dove diventa titolare inamovibile con 31 presenze e 7 reti all’attivo. Altro passaggio di club nel 2017/18, quando passa prima al Seregno (9 presenze e nessuna rete) e poi, da dicembre, nel Borgosesia. In Valsesia Ravasi resta per anche la stagione successiva, scendendo in campo per un totale di 43 volte, realizzando 23 reti, di cui 15 nel 2019/20.

All’inizio della stagione appena conclusa altro cambio di casacca, con il passaggio al Chieri, avversario dei lilla, dove gioca 26 gare siglando 9 reti.

Non ci vuole molto a convincere un giocatore a vestire la maglia lilla – sono state le sue prime parole dopo la firma del contratto – Tifosi e piazza unica, non ci ho pensato un attimo. Come caratteristiche ho svariato per tutta la carriera nei tre ruoli d’attacco, ma da tre anni il mio ruolo è punta centrale”.