Softball, torna il Memorial Vittorio Pino

Legnano, Milano 46 , Bollate ed una selezione dei college americani in campo al ''Peppino Colombo'' di Legnano

LEGNANO – Il diamante del “Peppino Colombo” di Legnano torna ad ospitare, dopo la sosta forzata dovuta all’epidemia del 2020, il terzo Memorial “Vittorio Pino”, torneo internazionale di softball organizzato dal Legnano Baseball Softball in collaborazione con Dream Team Sports Tours per ricordare la figura dello storico presidente biancorosso, scomparso pochi anni fa.

Torna per la terza volta il Memorial intitolato allo storico presidente biancorosso
Vittorio Pino Baseball Softball Legnano

Il programma delle gare prevede alle 18.30 di venerdì 16 luglio Sacco Legnano Softball contro il Team Aist Sport, una selezione di atelete provenienti dai college USA. Alle 20.30 sarà la volta di Milano 46 contro Bollate. Le finali andranno in scena sabato 17 luglio: alle ore 10 quella per il terzo e quarto posto, a mezzogiorno quella valida per il titolo.

Il torneo sarà disputato da squadre Under 19, con la possibilità, per ogni squadra, di schierare quattro giocatrici fuori quota. Le partite avranno durata di cinque inning senza interruzione per manifesta inferiorità. In caso di parità , gli inning successivi verranno giocati con la modalità tie-break. La partita avrà un limite di un’ora e mezza e non si inizierà quindi un nuovo inning passata l’ora e venti di gioco.