Quantcast

Sport+ Ritmica: incetta di successi a “Ginnastica in Festa” fotogallery

Tante soddisfazioni per il team di Castellanza alla finale nazionale dei campionati individuali e di squadra di ginnastica ritmica

RIMINI – Dal 18 al 27 giugno 2021 si è tenuta, come ogni anno, la finale nazionale dei campionati individuali e di squadra di ginnastica ritmica. “Ginnastica in Festa” rappresenta per tutte le ginnaste un momento di crescita molto importante, sia dal lato competitivo e tecnico che dal punto di vista di socialità e condivisione.

Presente anche una folta delegazione della sezione Ginnastica Ritmica della Polisportiva SportPiù di Castellanza. Ad aprire le competizioni le piccole allieve castellanzesi alla loro prima esperienza nazionale.

Nel Campionato individuale Silver LA categoria Allieve 1 Giorgia Navia Mera ed Elena Catella si piazzano entrambe a metà classifica su un totale di 260 partecipanti . Vera Gussoni conquista la finale di specialità al corpo libero riservata alle migliori dieci ginnaste ottenendo la quinta posizione sempre su un totale di 260 ginnaste.

Maddalena Tajè, Rebecca Ferrara e Laura Guidubaldi (Campionato individuale Silver LA categoria Allieve 3), Sara Bassetta, Alessia Turra (Campionato individuale Silver LB categoria Allieve 3), Arianna Puricelli, Giorgia Colombo e Martina Daglia (Campionato individuale Silver LB categoria Allieve 4) ed Elisa Frontini (Campionato individuale Silver LB categoria Junior 1) ottengono ottimi risultati sempre nella prima metà della classifica affrontando per la prima volta una giuria così importante.

Emily Amon (Campionato individuale Silver LB categoria Allieve J2) conquista i giudici con un corpo libero esplosivo e accattivante: conquista il 28° posto su 120 ginnaste; complimenti anche a Rebecca Cammarota (Campionato individuale Silver LC categoria Junior 1) che nonostante qualche errore dovuto all’emozione, si piazza a metà classifica, gareggiando per la prima volta in un livello così alto.

Altre super finali conquistate per Michela Sauro (Campionato individuale Silver LC categoria Junior 3) e Gloria Pasotti (Campionato individuale Silver LC categoria Senior 2). Michela ottiene il 4° posto con un commovente esercizio al cerchio aggiudicandosi il titolo delle 10 migliori ginnaste d’Italia! Anche Gloria conquista la nona posizione al nastro qualificandosi per la finalissima!

Giorgia Pasetto (Campionato individuale Silver LD categoria Senior 2) sfiora la finale ottenendo l’11esima posizione alla fune e Alice Mazzanti (Campionato individuale Silver LD categoria Senior 2) un nodo al nastro l’ha fatta scivolare in classifica.

Chiara Avallone e Sofia Banfi (Campionato individuale Silver LD categoria Senior 1) entrambe in finale! Chiara ottiene l’8° posto alle clavette su 80 ginnaste e Sofia il 5° posto al nastro su 45 partecipanti. Entrambe le ginnaste ottengono ottimi risultati anche nell’All Around: Chiara 9 posto e Sofia 10 su 176 atlete in gara.

La ginnastica è uno sport fatto di sacrifici, sudore, impegno quotidiano e costante, ti tiene appeso a un filo fino all’ultimo secondo: il duro lavoro di un’intera stagione racchiuso in un minuto e trenta secondi di gara.
Nel momento in cui una ginnasta varca la soglia della pedana e affronta la giuria, tutto il mondo intorno si ferma ed emerge solo la voglia di gareggiare al meglio, perché dare il massimo di ognuno di noi… è già vincere! – commentano in casa SportPiù – Un grazie speciale a tutte le nostre tecniche e allo staff organizzativo: Silvia Oltrabella, Silvia Pagani, Giorgia Brusa, Stefania Pasetto e Giulia Privitera che come ogni anno hanno dato vita a questa fantastica esperienza accompagnando le atlete in campo gara, supportandole e incoraggiandole a tirare fuori la grinta! Grazie anche a tutte le famiglie che, durante quest’anno difficile, hanno sempre creduto nella forza dello sport. Tra sorrisi e pianti ci avete regalato tantissime emozioni di cui faremo sempre tesoro.
Siamo fieri e fiere di voi!

(Fonte e foto Team Ritmica Sport+)