Quantcast

Un “combattente” per i Knights

Un altro ex sangio per i biancorossi

LEGNANO – Dopo Sebastiano Rossi (leggi nostro articolo QUI>>), i Knights Legnano pescano un altro ex Sangio per il nuovo roster da mettere a disposizione di Coach Eliantonio per il debutto in Serie B.

Stiamo parlando di Giacomo Leardini, classe 1999, 198 centimentri di altezza per circa 100 kg di peso, cresciuto nel prestigioso vivaio di Treviso, con cui ha vinto il titolo nazionale Under 18. Per lui il prossimo sarà il quarto anno in serie B, dopo aver vestito le maglie di Lugo, Sangiorgese e Pallacanestro Crema.

Giocatore molto atletico, viene condiderato un vero “combattente”, capace di mettere in campo tutta la sua carica agonistica e la sua tenacia. A Crema nella scorsa stagione è partito un po’ in sordina, ma lavorando sul tiro ha trovato via via spazio nella zona perimetrale, aumentando così la sua perico.

Maurizio Basilico, General Manager biancorosso ha commentato così il suo arrivo: “Piano piano inizia a prendere forma la nostra idea di squadra. Vicino a canestro con Leardini abbiamo una valida alternativa a Sebastiano Bianchi e soprattutto abbiamo un giocatore che sta crescendo a vista d’occhio. Già con la Sangiorgese aveva mostrato delle buone qualità, ma lo scorso anno, particolarmente da Natale in poi, ha dato l’impressione di essere molto maturato. La sua scelta è stata anche dovuta alle ottime referenze che ci ha confermato coach Eliantonio che lo ha avuto nel suo roster a Crema nella scorsa stagione. Ora proseguiamo con decisione e serenità nel resto del nostro mercato“.