Un nuovo centro sportivo a Turbigo

Investimento milionario per palestre, campi di calcetto e piscina

TURBIGO – “L’Amministrazione comunale ha dedicato tanta energia e impegno per poter raggiungere questo grande obiettivo: presto avremo un centro sportivo, immerso nel verde, che potrà diventare un luogo di aggregazione, sport e incontro per tutti, grandi e piccoli, atleti e famiglie. Siamo molto soddisfatti di questo lavoro e crediamo che possa essere una vera opportunità di crescita per il nostro territorio”.

Il sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia, presenta il nuovo progetto per un centro sportivo, dotato di due palestre, campi esterni di calcetto, padel, tennis e una piscina.

Inizio dei lavori, che dureranno 360 giorni, entro la fine del 2021. L’investimento per il progetto è circa 5 milioni di euro in partenariato pubblico privato.

Il progetto prevede un centro sportivo su un’area edificabile di 35mila metri quadrati che il comune ha già acquistato,, ovvero l’area ex Cedrati, tra la SS341 e via Roma, dotata di spazi verdi. Una palestra grande con gradinate idonee a ospitare circa 300 spettatori, hall di ingresso, locale ristoro, infermeria, uffici, spogliatoi, palestra più piccola polivalente e flessibile per gli altri sport. All’esterno sono previsti due campi da calcetto, il campo da tennis, da padel e da beach-volley. Inoltre, è prevista un’area per la piscina all’aperto.