Quantcast

Una tappa del Tour Specialità Mediterranee al Golf Club le Robinie

Alla gara hanno partecipato circa 60 golfisti

SOLBIATE OLONA (VA) – Domenica 27 giugno si è svolta presso il Golf Club le Robinie una tappa del Tour Specialità Mediterranee (VII edizione), circuito che prevede parecchie gare su tutto il territorio nazionale in cui, per ogni gara, il primo lordo e il primo/secondo netto di categoria, il primo Lady e il primo Senior parteciperanno alla Finale Nazionale che si svolgerà il 25 e 26 settembre presso il Golf Club Folgaria.

Alla gara hanno partecipato circa 60 golfisti di varie categorie e circoli per i quali erano previsti parecchi premi (7 in totale). Giornata molto calda, ottima per giocare, campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati.

In Prima categoria, vincitore del primo premio lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra i più di 100 partecipanti) è risultato Tommaso Freyre (Golf Club Le Robinie) che ha disputato un giro in 78 colpi ( 6 sopra il par). Sempre in prima categoria sono stati premiati i primi due giocatori con il miglior risultato netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Germano Merlo con 41 punti netti e secondo netto Mauro Lucchini (40 punti) entrambi soci del Golf Club Le Robinie.

In seconda categoria ha prevalso Andrea Bellani (Golf Idea Verde) con 42 punti seguito da Enrica Iannicelli (41 punti) socia del Golf Club Le Robinie. Tra i premi speciali, erano previsti sia la Prima Lady che il Primo Senior che rispettivamente sono stati vinti da Donatella Decise (Golf Club Le Robinie) con 39 Punti) e da Manuele Busalacchi (Golf Club Crema) con 39 punti.