Valerio Foglio: “Voglio continuare a giocare”

E' durata solo un anno l'esperienza dell'ex lilla nell'Arconatese

ARCONATE (MI)Valerio Foglio non farà più parte della rosa dell’Arconatese per il prossimo campionato di Serie D 2021/22. Una decisione, quella dalla squadra orobù, che l’ex giocatore lilla ha comunque preso con filosofia, a giudicare dalle sue dichiarazioni rilasciate a VareseSport: Lascio Arconate col sorriso e con la consapevolezza di aver dato tutto per questa importante maglia – ha dichiarato FoglioAvevo capito già da un po’ che non sarei rientrato nei piani della società ma non porto rancore, non l’ho mai portato perché so che nel calcio è normale cambiare o avere idee diverse. Devo ammettere che a livello psicologico e fisico la situazione Covid-19 non mi ha aiutato, ho cercato sempre di dare il massimo ma non è stato facile e forse questo ha influito sulla mia stagione”.

Chiusa la parentesi con il Legnano due stagioni fa, che lo aveva visto tornare ad indossare la maglia della squadra della sua città a più di dieci anni di distanza, accettando il sacrificio di scendere in Eccellenza, Foglio è rimasto una sola stagione nella squadra di Arconate, contribuendo alla sua permanenza in Serie D.

Ma l’ex capitano lilla, classe 1985, con ben otto stagioni passate in Serie D tra Vicenza, Pisa, AlbinoLeffe, Grosseto e Reggina, non ha nessuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo: “Aspetto qualche offerta perché voglio continuare a giocare, non mi interessa la categoria. Nel 2017 sono sceso in Eccellenza per il Legnano, quindi non ho problemi sotto questo punto di vista. Voglio un progetto ambizioso e che possa mettermi nelle condizioni di fare bene e di sentimi importante. Sono fiducioso e ringrazio ancora Arconate per il bel periodo passato insieme e auguro alla società belle cose per il futuro perché se lo merita“.

Valerio Foglio con la fascia di capitano del Legnano
Valerio Foglio A.C. Legnano