Volley: Arluno non si ferma più

In Coppa Italia prosegue il rullo compressore arlunese

ARLUNO –  Ottavi di Finale Regionali al cardiopalma a Mortara, tra Mortara Virtus Volley e Volley Arluno.
L’Arluno di Luca Longoni recupera da un 2-0 e vince al Tie Break con grande carattere, passando così ai quarti di finale.

Parte bene il Mortara nel Primo Set portandosi subito in vantaggio, inseguito dalle Arlunesi che si avvicinano al pareggio sul 18-16, ma non riescono nel sorpasso e si fermano sul 25-20.

Il secondo set vede un Arluno sottotono, il Mortara ne approfitta con ottime giocate, arrivando addirittura ad un +13 sul 20-7. Le Arlunesi sembrano aver perso le speranze ed il Mortara chiude 25-12, punteggio a cui l’Arluno non è di certo abituato.

L’inizio del terzo set sembra confermare la disfatta dell’Arluno, quando sul 7-2 va a servizio Laura Marchesi e, grazie anche a ben 7 ace, porta le Arlunesi in vantaggio per la prima volta da inizio match.
L’Arluno sembra un’altra squadra e, complici alcune scelte tattiche di coach Longoni, prende in mano il set e chiude 18-25. 2-1

Il quarto set vede le due squadre contendersi ogni punto senza esclusioni di colpi. Arluno ha definitivamente ritrovato spirito e velocità, ed un’ottima regìa permette giocate offensive che mettono in difficoltà la difesa del Mortara, trovando così il pareggio con un 21-25.

Al Tie Break è chiaro che entrambe le squadre sono decise a passare ai quarti. Lunghi scambi e recuperi difensivi da ambedue le parti punto dopo punto. Si va al cambio campo con Arluno a +4, il Mortara però non molla e insegue, ma nulla può contro le avversarie forti della rimonta di ben due set, che chiudono 12-15.

Bella ed emozionante partita tra due ottime squadre. Per Arluno una vittoria sofferta e strappata con grande carattere, spirito di squadra e giuste scelte tecniche.