Calcio San Giorgio ed Alessandria Calcio insieme per i giovani

A poche settimane dell'ottenimento della qualifica ''Scuola Calcio Riconosciuta'', da parte della Figc, un nuovo progetto prende il via in casa degli Orange

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – A poche settimane dell’ottenimento della qualifica “Scuola Calcio Riconosciuta“, da parte della Figc, un nuovo progetto prende il via in casa degli Orange.

“Il Calcio San Giorgio A.S.D. è lieta di annunciare un nuovo rapporto di collaborazione con U.S. Alessandria Calcio 1912 per la stagione 2021/2022. L’affiliazione con una squadra professionistica “storica” come l’Alessandria Calcio è, per il Calcio San Giorgio, ulteriore segnale di continuità, di progettazione a lungo termine ed un evidente step di crescita. La medesima visione del calcio giovanile e di quello più in generale del movimento calcistico hanno posto le basi per quella che sicuramente sarà una proficua collaborazione”, fanno sapere i dirigenti del club sangiorgese.

L’accordo prevederà diversi incontri tecnici rivolti ad allenatori e dirigenti, nonché la possibilità per i ragazzi del Calcio San Giorgio di vivere da vicino l’ambiente dell’ “Accademia Grigia” e di quello della prima squadra: “La presenza di Istruttori appartenente all’Accademia Grigia sui nostri campi consentirà di aumentare la qualità dei servizi offerti in ambito sportivo, offrendo ai ragazzi una scuola calcio innovativa e all’avanguardia.

Prossimo appuntamento per il Calcio San Giorgio è per l’Open Day di sabato 4 settembre in occasione della ripartenza di tutto il settore giovanile scolastico.