Quantcast

Camp Multisport Lainate, tempo di bilanci

Un successo il camp estivo organizzato dal Rugby Lainate e dalla Puntoebasket Basket Lainate

LAINATE (MI) – Nei primi giorni del mese di Maggio è nata l’idea di un Camp Estivo nella fantastica struttura del Centro Sportivo MandelaAsd Rugby Lainate Con Giulio Nazzari e Antonio Gariboldi e Puntoebasket Basket Lainate con Francesco Pompa e Paolo Volontieri hanno così cominciato a pensare ad una iniziativa che potesse coinvolgere i ragazzi delle due associazioni e non solo. Elena Ceriani è stata nominata da subito responsabile tecnica del Camp.

All’inizio del mese di agosto, tempo di bilanci per gli organizzatori: “Possiamo dire che al Lainate Camp Multisport 2021 hanno partecipato complessivamente 75 ragazzi di Puntoebasket, 41 dell’Asd Rugby Lainate e ben 212 ragazzi esterni. Abbiamo avuto l’onore di ospitare bambini provenienti dalla Francia in vacanza a Lainate, bambini residenti a Milano, bambini dalla Sardegna, da Terni, da Cesano Maderno, da Arluno, da tutte le città della zona di Rho e Legnano e Saronno.”

Il camp è stato umanamente impreziosito dalla presenza per 3 settimane di Leonardo, un ragazzo fantastico, ipovedente, che con la sua allegria e voglia di vivere è stato di grande insegnamento per tutti.

Tante le attività svolte, oltre ai vari sport (purtroppo con esclusione della piscina, che dovrebbe essere disponibile da settembre), i ragazzi hanno fatto laboratori di magia, disegno, aquiloni, teatro. Ci sono state uscite per visitare Villa Litta, al Lazzaretto, e magnifiche passeggiate sul canale Villoresi che sono state molto apprezzate da tutti.

Oltre agli istruttori presenti quotidianamente che hanno lavorato nelle varie settimane, il Campo ha visto anche la presenza di specialisti per le varie attività, come il tennis con Luca Colombo e Riccardo Di Vita del Tennis Lainate, il Volley con Alessia Tonoli del Progetto Volley Lainate, la Magia ed i laboratori con il mago Diego Trinetti, il Nordic walking con Marco Ranaldi, le Arti marziali con Federico Zaminato, il Teatro con Marco Clerici, gli Aquiloni con Edo Kites e la Scherma con Sergio La Spada.

Si ringraziano tutte le famiglie che hanno apprezzato la nostra iniziativa, Invalves e EdilKamin che hanno sponsorizzato l’iniziativa, l’amministrazione comunale che ha messo a disposizione la palestra a costi calmierati. Ci rivedremo a settembre e …… negli anni futuri!!!“.