Cinquina della Pro Patria nell’esordio stagionale della Castellanzese

Il gol neroverde porta la firma dell'ex lilla Braidich

CASTELLANZA (VA) – Finisce con un gol della Castellanzese (siglato dall’ex lilla Braidich) e cinque della Pro Patria la prima amichevole stagionale per i neroverdi.

I Tigrotti vanno in vantaggio al 16′ con Castelli ben servito in area da Stanzani ed ad un minuto dal termine del primo tempo raddoppiano proprio con Stanzani su assist di Brignoli lesto a raccogliere un alleggerimento sbagliato di Manfrè.

Nella ripresa cominciano i tanti cambi, con la Pro Patria che alla fine farà scendere in campo tutti i giocatori a disposizione, mentre Ardito terrà in panchina il solo Pisan. Al 57′ Stanzani ruba palla sulla trequarti e si invola in porta dove mette senza problemi alle spalle di Cincilla. La quarta rete della Pro Patria arriva al 64′ con Piu che riceve sul filo del fuorigioco un preciso passaggio di un compagno piazzato sulla propria trequarti.

La rete della bandiera per la Castellanzese arriva con Braidich al 69′, che da distanza ravvicinata corregge in porta un tiro di Gazzetta sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

La quinta rete dei Tigrotti arriva due minuti più tardi con un tiro dalla lunga distanza di Ghioldi che fulmina Cincilla.

 

Castellanzese – Aurora Pro Patria 1-5 (0-2)
Gol: 16′ p.t. Castelli (PP), 44′ e 57′ Stanzani (PP), 64′ Piu (PP), 69′ Braidich (C), 71′ Ghioldi (PP).

Castellanzese (3-5-2): Cincilla (1′ s.t. Asnaghi); Micheli (1′ s.t. Compagnoni), Alushaj (15′ s.t. Cattaneo), Meregalli (1′ s.t. Mazzola); Manfrè (1′ s.t. Gazzetta), Ferrandino (1′ s.t. Mandelli), Perego (1′ s.t. Sestito), Baldan (1′ s.t. Piran), Nicastri (1′ s.t. Mei); Chessa (1′ s.t. Braidich), Colombo (1′ s.t. Tramutoli).
In panchina: Pisan.
Allenatore: Ardito.

Aurora Pro Patria (3-5-2): Mangano (1′ s.t. Barlocco); Molinari (28′ s.t. Zeroli), Boffelli, Saporetti (1′ s.t. Sportelli); Pierozzi (1′ s.t. Vaghi), Nicco (1′ s.t. Colombo), Fietta (1′ s.t. Ghioldi), Brignoli (76′ Ballarini), Pizzul (1′ s.t. Galli); Stanzani (15′ s.t. Giardino), Castelli (15′ s.t. Piu).
In panchina: –
Allenatore: Prina.
Arbitro: Foresti di Bergamo.
Ammoniti: Saporetti (PP), Sestito (C).
Espulsi: nessuno
Angoli: 5 – 1.

(Foto Castellanzese Calcio 1921)