Ecco l’ultimo tassello per la Fo.Co.L: la banda Ludovica Bonato

Definita la rosa per la stagione 2021/2022

LEGNANO – Siamo quasi ai nastri di partenza di una nuova ed emozionante stagione, quella che vedrà la Fo.Co.L di coach Luigi Uma affrontare la Serie B1.

A pochi giorni dal raduno è definita ufficialmente la rosa biancorossa, con l’arrivo di Ludovica Bonato, che si aggiunge al reparto bande.

Ludovica, classe 2004, inizia il proprio percorso pallavolistico alla scuola di pallavolo Anderlini di Modena, dove rimane fino ai 14 anni, dopodiché si trasferisce alla Liu•Jo Tironi Modena, con cui trascorre un anno molto soddisfacente.

Prosegue il proprio percorso di crescita al Volley Academy Modena per poi approdare al Volley Academy Sassuolo, dove rimane per due anni, fino all’ultima stagione.

Sono molto entusiasta di poter far parte di una squadra come la FoCoL – esordisce sorridente la nuova schiacciatrice –. Sarà infatti la mia prima esperienza lontana da casa e per questo ho molti buoni propositi per la stagione a venire”.

Sono pronta a migliorare grazie all’aiuto di giocatrici esperte quali le mie future compagne di squadra”.

Il tutto in un contesto per lei totalmente nuovo: “Nuova scuola, città e squadra, sarà un’esperienza tutta da scoprire che metterà a nudo i miei punti di forza e le debolezze da migliorare”.

Come diceva Kobe Bryant – conclude – «Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te», ora tocca a me!

In bocca al lupo Ludovica per questa nuova avventura!