Quantcast

Fo.Co.L ai nastri di partenza: lunedì 30 il raduno

Sempre più vicino l'esordio in campionato

LEGNANO – È agli sgoccioli il countdown per l’inizio ufficiale delle attività per la Fo.Co.L Legnano che, lunedì 30 agosto, alle ore 20, si ritroverà per la prima volta in palestra.

Il raduno della squadra al gran completo, agli ordini di coach Luigi Uma, sancisce definitivamente l’avvio della preparazione atletica in vista della stagione di B1 2021/2022, con l’esordio in campionato fissato per il 16 ottobre.

Raduno che è soltanto la punta dell’iceberg del lavoro estivo, mai fermatosi nemmeno per le ferie, come evidenzia Ilaria Nebuloni, del Consiglio Direttivo: “Per tutti gli appassionati il primo raduno in palestra è un evento importante, rappresenta il battesimo della stagione, l’inizio di una nuova avventura, anche se tutti i componenti della squadra hanno proseguito le proprie mansioni senza mai perdere di vista l’obiettivo.

Quest’anno – continua Nebuloni – avremo la possibilità di svolgere regolarmente la preparazione, senza i dubbi dello scorso campionato, quando non avevamo nemmeno una data ufficiale per la prima partita. Questa maggior stabilità ci permette di pianificare meglio ogni tappa, in sintonia con lo staff tecnico, già al lavoro da tempo per calendarizzare e personalizzare i vari step”.

Date le limitazioni e i protocolli da seguire, il raduno verrà svolto a porte chiuse, ma sarà nostra premura documentare l’evento e tenere aggiornati i tifosi tramite i nostri canali social, per questo primo, importante passo verso un nuovo capitolo della storia biancorossa.