Il Legnano Softball centra i playoff per la Serie A1

Ancora una doppia vittoria per le ragazze di Coach Fernandez

LEGNANO – Ancora una doppia vittoria per la Sacco Legnano Softball alla ripresa del campionato di Serie A2 dopo la pausa estiva. Le legnanesi guidate da Coach Fernandez hanno infatti regolato allo Stadio “Peppino Colombo” le Avigliana Rebels, vincendo sia gara 1 (per 4-0) che gara 2 (9-0 al quinto inning per manifesta superiorità). Un risultato che certifica il primo posto in classifica e la qualificazione al primo turno dei playoff per la promozione in Serie A1, dove le biancorosse incroceranno Macerata, seconda classificata nel Girone B.

In gara 1, dopo un secondo inning in cui le ospiti hanno lasciato tre ragazze in base, nel quarto è stata Carlotta Villa a sbloccare il risultato, prima di un gran giro di mazza della solita Gosselin che ha sfiorato il “Grande Slam” con un doppio profondissimo valso il decisivo 4-0. Al resto ha pensato Federica Baule con l’aiuto della difesa, anche se nell’ultimo attacco ospite si è leggermente tremato. Legnano si è poi complicata la vita ma a basi piene ha trovato l’out finale che ha chiuso i conti.

Legnano Softball-Avigliana Rebels

Gara 2 invece a senso unico per le biancorosse: già nel primo inning ci pensano Valentina Grazzi, Sabrina Monti e Giulia Bancora a mettere a segno tre doppi che valgono il 3-0 che ha segnato da subito l’incontro. Nel secondo attacco poi anche Anita Minari, Klara Hudikova e Giada Bramati si sono unite alla festa, portando il risultato sull’8-0. Nel quarto una base ball è valsa il nono e ultimo punto, prima della chiusura anticipata delle ostilità.

In classifica la Sacco Legnano guida sempre da sola il girone A con 0,773 punti, frutto di 17 vittorie in 22 gare, seguita da La Loggia con 0,625 (15 su 22) e dalle Nuove Pantere Lucca con 0,545 (12 su 22).

Ora alle legnanesi manca solo un ultimo doppio appuntamento per completare la regular season, la trasferta a Lucca in casa delle Nuove Pantere.