Knights, sette Under di ABA aggregati alla prima squadra

Legnano completa il roster della Serie B con un gruppo di giovani under

LEGNANO – Dopo i colpi di mercato delle scorse settimane, i Knights completano il roster della Serie B con otto giovani under aggregati alla prima squadra. Di questi ben sette provengono dall’ABA, l’Accademia Basket Altomilanese, la società d’eccellenza costruita dal Legnano Basket insieme alla Sangiorgese, per sviluppare i giovani talenti del territorio.

Si tratta di Mattia Darù (2003), Leonardo Ferrario (2003), Paolo Pisoni (2003), Matteo Maioli (2003), Matteo Bassani (2003),  Marco Dell’Acqua (2005) ed Alessandro Ferrario (2005), a cui di aggiunge Mattia Nespoli (2003), già nel roster la stagione scorsa e proveniente dal settore giovanile di Legnano.

Oltre ad essere parte della prima squadra i giovani under saranno anche protagonisti del campionato Under 19 Eccellenza e Serie D a cui ABA si è iscritta regolarmente.

Siamo felici di poter inserire nel roster della prima squadra così tanti giovani di qualità; è un vanto per il nostro settore giovanile ABA e, come avevo già detto per Roveda e Berra, è la prima concretizzazione di quel progetto che avevamo in mente quando fondammo ABA ormai più di 10 anni fa – ha commentato il General Manager dei Knights Maurizio BasilicoIn questa stagione l’apporto dei giovani sarà fondamentale più che nelle passate annate, perchè con il ritorno alla normalità, speriamo, la possibilità che ci daranno questi giovani di tenere alto il ritmo d’allenamento e la qualità delle sessioni, ci permetterà di migliorare come collettivo.
Non da sottovalutare anche la possibilità per loro di ritagliarsi un’occasione per dimostrare le loro capacità; ad esempio Darù nel prestagione sarà un elemento molto importante per dare il cambio a Roveda, in attesa che Marino possa tornare al 100% della forma dall’infortunio al piede“.