Quantcast

“Legnano si muove”, tornano a settembre gli appuntamenti con la ginnastica gratis al Parco Castello

Un calendario di appuntamenti gratuiti aperti ai cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi

LEGNANO – Con il patrocinio del Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, torna per la settima edizione “Legnano Si Muove“, un calendario di appuntamenti gratuiti organizzati da Genesi Uno S.p.A, di ginnastica al Parco Castello, aperto ai cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi.

Per quest’anno – spiegano gli organizzatori – si è pensato ad una versione settembrina della manifestazione che si rivolge in modo particolare ai soggetti inattivi, prevalentemente sedentari, che grazie alle attività che verranno proposte avranno la possibilità di mettersi in moto ed apprendere preziose nozioni sull’esercizio fisico ed i relativi benefici per la salute.

Sarà possibile partecipare tutti i giorni di settembre, dal lunedì al venerdì alle 18.00, agli appuntamenti con gli insegnanti della Palestra Safe Gym, nello splendido scenario verde della città di Legnano. La salute attraverso il movimento e la socializzazione sarà il filo conduttore di questa edizione. Dal lunedì al venerdì alle ore 18:00 verranno proposte lezioni di pilates, ginnastica respiratoria e medical fitness: tre tipologie di lezioni tenute dagli insegnati di Safe Gym, l’innovativo format di palestra della salute operativa all’interno del Nuovo Ospedale di Legnano.

Legnano Si Muove” torna per sottolineare l’importanza di fare esercizio fisico e condividerne la valenza educativa, facendo del connubio tra persone e territorio un vero punto di forza.

La pre-adesione è effettuabile fin da subito dal sito www.legnanosimuove.it
• L’adesione effettiva si intende perfezionata con la compilazione dell’apposito modulo disponibile, dal 30 agosto, in occasione delle lezioni tenute al parco in zona chiosco – pista di pattinaggio
• Per lo svolgimento delle lezioni è consigliato un abbigliamento comodo e/o sportivo, un tappetino e/o asciugamano e una bottiglia d’acqua
• In caso di maltempo, fa fede la comunicazione di annullamento pubblicata nelle ore precedenti sulla pagina Facebook dedicata Legnano Si Muove

Legnano si Muove” nasce per promuovere una sana abitudine al movimento che possa diventare un’abitudine e non solo un episodio. Inoltre l’esercizio di gruppo è un’ottima occasione per fare nuove conoscenze, motivarsi vicendevolmente e raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissati”, concludono gli organizzatori.