Leonardo Abruzzo campione italiano Aprilia Sport Production 2

Importante traguardo per il giovane pilota legnanese

VARANO DE’ MELEGARI (PR) – Il giovane centauro legnanese Leonardo Abruzzo si è laureato Campione d’Italia nella categoria Aprilia Sport Production 2, vincendo entrambe le gare svoltesi ieri, domenica 22 agosto 2021, sul circuito di Varano De’ Melegari, in provincia di Parma.

Per Leonardo si tratta di un successo inseguito per tutta la stagione, un sogno che ha rischiato di non realizzarsi dopo una caduta nella gara precedente. Ma grazie a due pole position ed alle successive vittorie ottenute nelle gare di ieri, il titolo è finalmente arrivato.

Leonardo Abruzzo

Per la soddisfazione di papà Emanuele, che nel dopo-gara ha commentato così la vittoria: “Che dire… Ha 14 anni e ha dimostrato di essere uno tosto!!! Un intero anno ad allenarsi, a mangiare equilibrato, a fare tutto ciò che un ragazzo della sua età di solito non fa… Tutti sacrifici per arrivare ad oggi… E coronare un sogno che insegue da anni!!! Leonardo è un campione dentro e fuori dalla pista!

Parole confermate dallo stesso Leonardo, subito dopo la premiazione: “Un anno di sacrifici e impegno ripagati!!!! Grazie a tutti… Soprattutto ai miei sponsor che hanno reso possibile tutto questo!!!

Leonardo sul podio a Varano
Leonardo Abruzzo

Un successo importante per la futura carriera del giovane pilota legnanese, che corre fin da quando aveva 5 anni, un titolo nazionale che potrebbe aprirgli le porte verso il professionismo. Lo stesso Leonardo è in corsa per la qualificazione alla Red Bull MotoGP Rookies Cup, la competizione che si svolge in abbinamento ad alcuni Gran di avvicinare i giovani piloti alle gare internazionali, come abbiamo scritto ieri in un nostro precedente articolo che trovate QUI >>

Leonardo Abruzzo in corsa per la qualificazione alla Red Bull MotoGP Rookies Cup