Quantcast

Si apre una carriera da Coach per l’ex Knights Anthony Raffa

E' stato infatti nominato Head Coach della squadra di basket maschile della Wildwood Catholic Academy nel New Jersey

LEGNANO – Comincia una nuova carriera per l’italo-americano Anthony Raffa, uno dei protagonisti della salvezza conquistata nell’ultima stagione di Serie A2 dai Knights Legnano.

Raffa è stato infatti nominato Head Coach della squadra di basket maschile della Wildwood Catholic Academy, team statunitense del New Jersey che negli ultimi 20 anni, guidato ininterrottamente dal precedente Coach DeWeese, ha vinto 13 titoli combinati della Cape Atlantic League Division e Conference, 4 titoli complessivi della Cape Atlantic League e 3 campionati Non-Public B del South Jersey. Più di recente, i Crusaders hanno vinto 3 titoli CAL consecutivi e un titolo South Jersey dal 2018 al 2020, e nel 2020 sono stati privati ​​dell’opportunità di competere per la finale dello stato Non-Public B, nonché di un’apparizione molto probabile nel prestigioso Torneo dei Campioni NJ a causa della pandemia di Covid. Quella stessa stagione, i Crusaders hanno tenuto una classifica nazionale tra i primi 50. Inoltre, l’allenatore DeWeese ha diplomato diversi giocatori di basket del college delle divisioni I – III, tra cui Jordan Robertson, Caleb Fields, Jahlil White, Taj Thweatt e proprio il nostro Anthony Raffa.

Anthony Raffa Knights Legnano

L’ex biancorosso ha studiato alla Wildwood Catholic Academy e viene considerato uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi non solo della scuola, ma anche del suo Stato: “Dopo aver giocato e allenato con Coach DeWeese – scrive di lui Mike Saioni, direttore dei programmi sportivi della WCA, nel comunicato che ne ufficializza l’ingaggio –  abbiamo sentito che Anthony era il miglior candidato in assoluto per rilevare il nostro storico programma di basket maschile. Durante la sua carriera da giocatore alla WCA, Raffa ha guidato i Crusaders a 2 campionati del South Jersey ed è stato considerato uno dei migliori giocatori dello Stato. Raffa è passato alla SUNY Albany prima di trasferirsi e laurearsi alla Coastal Carolina University, dove è stato un giocatore nell’All-Big South per i Chanticleers. Dopo la laurea, Coach Raffa ha giocato professionalmente all’estero in Europa [tra cui nel Legnano Basket – Ndr] e Medio Oriente dal 2013 al 2020. Raffa fa parte del nostro staff tecnico dalla scorsa stagione e ha un ottimo rapporto con la squadra attuale.”