Quantcast

Flag Football, i Frogs al Big Bowl di Seconda Divisione foto

Rane in campo nel torneo estivo di Flag Football, una versione light del Football Americano che non prevede il contatto fisico

PRINCIPINA TERRA (GR) – I Frogs Legnano tornano in campo in questo fine settimana per prendere parte al Big Bowl Nazionale di Seconda Divisione, un torneo estivo di Flag Football che raduna, in due gironi di sei squadre, i team che hanno preso parte alla Regular Season del campionato di Seconda Divisione di Football Americano.

Il flag football è uno sport di squadra molto simile al football americano del quale utilizza la stessa palla. La differenza fondamentale è data dall’assenza del contatto fisico in quanto l’avversario non viene fermato tramite il placcaggio, bensì prendendo una bandierina (flag in inglese) che è attaccata alla cintura, determinando così l’interruzione dell’azione.

Nella prima giornata le Rane legnanesi hanno vinto con un entusiasmante 39-38 i Bengals Brescia e poi hanno battuto i Bandits Caserta per 29-9.

Domenica nella seconda giornata i Frogs se la vedranno con i Seamen in un derby d’altri tempi e poi si incroceranno con i Thunders Trieste.