Quantcast

Fo.Co.L: Sara Fantin e Ilaria Simonetta sul precampionato

Centrale e opposta tracciano il quadro della situazione

LEGNANO – Fervono i preparativi al PalaVolley per l’allestimento della prossima stagione, con la squadra agli ordini di coach Uma e della sua assistente Lumastro costantemente in palestra, seguendo la tabella di marcia impostata dallo staff tecnico.

Sara Fantin e Ilaria Simonetta

Ci siamo soffermati prima dell’allenamento di venerdì sera con Sara Fantin e Ilaria Simonetta per tracciare il quadro della situazione.

Sta andando tutto bene – parola della centrale Sara Fantin, siamo partite gradualmente, anche fisicamente sto bene, ci vuole concentrazione in questa fase. Torneremo in campo per un allenamento congiunto il 21 giugno, contro Villa Cortese, sono quindi felice di riassaggiare l’atmosfera del match“.

Non ci siamo riposate più di tanto – fa un passo indietro Ilaria Simonetta, opposto biancorosso –, data la fine tardiva del campionato. I carichi non sono leggeri ma lo scorso anno abbiamo lavorato bene e ne traiamo giovamento ancora adesso. Conosciamo l’importanza della preparazione ma giocare è ancora più bello e non vedo l’ora di scendere nuovamente in campo“.

Ricordiamo che il programma degli allenamenti congiunti prevede un doppio impegno con Villa Cortese (21/9 e 8/10), poi una sfida con Garlasco (24/9) e una contro la Futura Volley Giovani (28/9), oltre a un torneo il 2 ottobre.