Quantcast

Il Legnano Baseball saluta la Serie B

I biancorossi chiudono all'ultimo posto e tornano in Serie C

LEGNANO – Si è chiusa con una sospensione per pioggia la stagione in Serie B della Kemind Legnano Baseball. Domenica scorsa allo stadio “Peppino Colombo” di Legnano non è infatti stato possibile completare gara 2 contro gli Avigliana Rebels, nell’ultima giornata di campionato nel Girone A.

In gara 1 i ragazzi legnanesi hanno provato ad andare a caccia della terza vittoria stagionale ma gli ospiti hanno preso fin da subito il largo volando sul 3-0. Nel terzo inning, un triplo di Boccato è valso due punti che hanno riaperto i giochi, ma nel successivo attacco gli avversari hanno ristabilito le distanze portandosi sul 6-2. I biancorossi non hanno saputo di nuovo reagire e l’incontro si è concluso all’ottavo inning per manifesta sul 9-2.

Nel pomeriggio gara 2 è iniziata ma è stata interrotta già durante il primo inning a causa di un forte temporale ed il gioco non è più ripreso.

Con questa gara si chiude quindi per il Legnano Baseball la prima stagione in Serie B dopo tanti anni di assenza in questa categoria. I biancorossi hanno pagato l’inesperienza in questa categoria che quest’anno, con la fusione tra Serie A1 ed A2 in un’unica Serie A, li ha di fatto catapultati dal quarto al secondo gradino del baseball nazionale. Una stagione comunque che è sicuramente servita per fare esperienza, che sarà fondamentale il prossimo anno per cercare di centrare ancora una volta la promozione.

La classifica finale del Girone A

Junior Parma 0,767
Poviglio Baseball 0,750
Codogno Baseball 0,742
Piacenza Baseball e Reggio Rays 0,600
Fossano Baseball Club 0,355
Avigliana Rebels 0,323
Ares Milano 0,300
Legnano Baseball 0,065

Retrocesso in Serie C: Legnano Baseball

Legnano Baseball