Quantcast

L’ex lilla Carlo Taldo nuovo DS del Genoa

L'ex attaccante del Legnano era già nello staff tecnico del Grifone dal 2016

GENOVA – L’ex attaccante lilla Carlo Taldo è stato nominato Direttore Sportivo del Genoa. Taldo sostituisce il dimissionario Francesco Marroccu che ha ricoperto l’incarico negli ultimi due anni.

L’ex giocatore del Legnano faceva già parte dello staff tecnico del Grifone, avendo ricoperto dal 2016 lo stesso ruolo nella Primavera rossoblù.

Taldo gode di grande considerazione da parte del Presidente Enrico Preziosi: i due si conoscono da tantissimi anni, quando ancora l’imprenditore irpino era proprietario del Como nella cui rosa figurava l’attaccante, protagonista dell’ultima promozione in Serie A dei lariani.

Carlo Taldo A.C. Legnano

Taldo ha militato nel Legnano nella stagione 2006/07, conclusa con lo storico ritorno dei lilla in Serie C1, e nella successiva, collezionando in tutto 46 presenze e siglando 10 reti. Conclusa l’attività di calciatore, l’ex attaccante lilla ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo del Lugano ed in seguito di capo osservatore della Cremonese, prima di passare, come ricordato, alle giovanili del Genoa.

Una nomina, quella di Taldo, che però potrebbe essere di breve durata, visto che sembra sempre più imminente la cessione del club da parte di Preziosi ad una nuova cordata, che potrebbe portare a pesanti cambiamenti tra i quadri dirigenziali del club genoano.

(Foto  Alberto Gallo – www.statistichelilla.it)