Quantcast

Lilla a Castellanza per la Coppa

Oggi al Provasi

CASTELLANZA – Fanno ancora discutere in famiglia le affermazioni di Mister Sgrò nel dopo partita di Ciserano: “Panchina troppo corta, giovani non all’altezza, campionato tranquillo e soprattutto il fattore salvezza da conquistare il prima possibile possibile” (leggi nostro articolo QUI >>)

Parole che non sono piaciute ai tifosi e probabilmente neppure alla società le cui velleità rimangono senza dubbio quelle di fare il meglio possibile, in campionato come in Coppa.

Oggi quindi  Castellanzese-Legnano alle 15.00 al “Provasi” offrirà più di uno spunto sul proseguo della stagione lilla.

Numeri alla mano nella stagione 2020/21 la sfida fra vicine di casa all’andatasi era tinta di neroverde, mentre al ritorno ci fu il primo pareggio fra le due compagini. Castellanzese con 4 punti nei due scontri diretti: Al “Provasi” la gara terminò 5-2 in favore della Castellanzese, mentre al “Mari” finì 1-1.

Nella stagione 2017/18, nel campionato di Eccellenza, la neopromossa Castellanzese frenò un Legnano lanciato verso la Serie D sul 3-2, ribaltando il risultato dell’andata al “Mari (3-0 in favore dei lilla).

La stagione successiva neroverdi  al “Giovanni Mari” vincitori 2-1 mentre a Castellanza, nel girone ritorno vinsero i lilla 3-0.

Una sola gara disputata nella stagione 2019/20, questa volta in Serie D: 1-0 in favore della Castellanzese, mentre il ritorno al “Provasi” non venne mai disputato.