Quantcast

Minibasket, torna il Torneo delle Contrade del Palio di Legnano

Nel fine settimana la quinta edizione al PalaBorsani di Castellanza

LEGNANO – Così come il Palio delle Contrade che si è dovuto ricollocare e si correrà il 19 settembre, anche il Torneo delle Contrade di minibasket rispetto alla sua solita collocazione di giugno e si giocherà nel prossimo fine settimana al “PalaBorsani” di Castellanza.

Il torneo per la prima volta si giocherà con sedici squadre partecipanti (di cui tre provenienti da fuori regione e cinque da fuori provincia) con una formula di gironi all’italiana e poi la divisione in tabellone “PALIO” (per le prime due squadre di ogni girone) e il tabellone “PROVACCIA” (per le seconde due squadre di ogni girone).

Il torneo che si svolgerà su tre giorni sarà il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione minibasket, visto che il torneo è riservato ai nati nel 2010.

Le squadre partecipanti saranno:

Girone A
URANIA MILANO
MASTINI
VIRTUS LUINO
KNIGHTS BIANCHI

Girone B
BBG GALLARATE
SPORT CLUB BRIANZA
SANGIORGESE
BALONCESTO FIRENZE

Girone C
AZZURRA TRIESTE
AURORA DESIO
LIBERTAS CERNUSCO
LONATE POZZOLO

Girone D
AREZZO e TERRANUOVA
KNIGHTS ROSSI
CESATE
PUNTOEBASKET

Il torneo supporterà la Slums Dunk Onlus di Bruno Cerella e Tommaso Marino che opera nel sociale per i bambini meno fortunati del continente africano. Il Torneo delle Contrade del Palio di Legnano è tra le maggiori attività del Legnano Basket, insieme al camp estivo e ai progetti sociali.

Una curiosità che di certo potrà interessare i Contradaioli più scaramantici: nelle precedenti edizioni il Palio di Legnano, corso prima o dopo il torneo, è stato vinto dalle stesse Contrade a cui era stata abbinata la squadra che si è aggiudicata in quell’anno il Torneo di Minibasket