Quantcast

Moderna Legnano al top in Categoria e Specialità

Intenso weekend di gare per la società sportiva legnanese

LEGNANO – Il weekend dell’11 e del 12 settembre la Ritmica è scesa in pedana in veste ufficiale. Da nord a sud Italia le ginnaste Junior e Senior sono state le protagoniste indiscusse della prima prova dei Campionati regionali Individuali di Categoria e di Specialità.

La Moderna Legnano parte con il piede giusto collezionando una serie di podi. In Lombardia, ad Arcore, Chiara Piazzese, ottiene il risultato più importante, nelle Junior 3, vince la prova regionale del campionato di categoria che porta in pedana le migliori per età nel programma completo dei quattro attrezzi, ottime le sue esecuzioni (cerchio, palla, clavette, nastro) ed un punteggio totale di 66,850 che porta una bellissima medaglia d’oro a Legnano. Grande gara anche di Rebecca Grazioli al suo primo anno da Senior, pur con qualche errore, la ginnasta legnanese ottiene un ottimo terzo posto, che le porta in dote una pregiata medaglia di bronzo.

Nella stessa gara, impegnate anche Dafne Bosisio e Astrid Balzaretti, anche loro neo-senior, buona partenza la loro, poi la pressione e l’esperienza si fanno sentire, commettono qualche errore di troppo e chiudono settima ed ottava in classifica generale. Si lavora già per la seconda prova, l’obiettivo è quello di migliorare nella tenuta di gara. Sempre ad Arcore nel campionato di specialità Junior, Alice Pompeo è ottima seconda al nastro e quarta al cerchio, anche per lei una medaglia, quella d’argento. Alessandra Dusi, con due buone prove, è settima alle clavette e nona al cerchio.

Scendiamo più a sud per arrivare ad Angri, in Campania, dove le modernine hanno gareggiato per i colori della Juvenilia, anche qui con ottimi risultati. Simona Zorzetto, in specialità tra le Senior, continua la striscia che da diverse gare la vede salire sul podio, è prima alla fune e seconda alle clavette con due ottimi punteggi. Emma Bizzarri, tra le Junior, seppur con qualche errore chiude con due podi, argento alla palla e bronzo alle clavette.

Chiude il lungo weekend sempre ad Angri, nel campionato Campano di categoria, Francescapia Pollio, Junior 2, nella sua prima gara con la moderna. La ginnasta di Sorrento, ancora in rodaggio, termina seconda sui quattro attrezzi.

La D.T. Elisa Porchi, il Presidente Claudio Malamisura e tutto lo staff si complimentano con le proprie atlete. Non è il momento di mollare, anzi il sipario si è appena alzato.

(Fonte e foto Ginnastica Moderna Legnano)