Quantcast

Old Fans Inter sez. Magenta

Un gruppo di presenza del Magentino e dintorni all'interno della Curva dello stadio Meazza

MAGENTA –  Cuore, passione, senso di identità, appartenenza e voglia di aggregazione. Dopo il brutto periodo di pandemia, e con il lento ritorno alla normalità e la riapertura degli stadi, anche i tifosi nerazzurri del territorio, hanno ora una possibilità in più per tornare a tifare i propri colori del cuore in modo ancora più appassionato.

inter

Questo grazie alla nascita della sezione Magenta degli Old Fans Inter, gruppo che occupa il “settore 138” e quelli circostanti,  del primo anello verde della Curva Nord dello Stadio di San Siro. Gli Old Fans, il cui leader è Renato Bosetti – una delle figure storiche del tifo organizzato nerazzurro –  nascono nel 2014 per allargare anche al primo anello verde il sostegno alla squadra, secondo quella mentalità ultrà che va al di là del risultato, con una presenza massiccia sia nelle gare casalinghe, sia in quelle in trasferta e un sostegno incessante alla squadra.

“Il nostro obiettivo – spiegano gli organizzatori della Sezione che ha già una sua pagina facebook – e un suo profilo Instagram  aperti proprio in questi giorni – è quello di aggregare più persone possibili che condividono il nostro amore per i colori nerazzurri, e far sentire attivamente anche la presenza del Magentino e dintorni all’interno della Curva dello stadio Meazza. Conosciamo, infatti, tanti ragazzi e non, che in modo autonomo, o a gruppetti, seguono sistematicamente la Beneamata partendo da questa parte della provincia di Milano. La nostra idea, grazie al supporto e all’affiancamento iniziale degli Old Fans Inter e del suo direttivo, è di far crescere qualcosa d’importante anche qui nella nostra zona. Crediamo che ci siano tutte le potenzialità in questo senso, si tratta solo di coordinare e mettere insieme i tanti cuori nerazzurri, che tanto più dopo questa prolungata chiusura degli stadi, hanno voglia di tornare a gridare insieme Forza Inter!”.

“Sicuramente già attraverso i social network possiamo aprire un canale di comunicazione costante e chi interessato può scriverci e prendere contatto con noi, ma ben consapevoli che siamo all’inizio di un cammino, siamo convinti che poco alla volta, si possa fare molta strada, grazie alla motivazione di fondo che ci muove che in questo caso è l’incondizionato amore per i colori nerazzurri”.
“Quello che ci spinge ad andare avanti con forza e determinazione – conclude il comunicato – è la totale disponibilità e il sostegno che abbiamo incontrato fin dall’inizio nel direttivo milanese degli Old Fans, al quale va il nostro sincero ringraziamento. Sapere di poter contare su di una realtà così solida e affermata all’interno del panorama del tifo interista, è per noi motivo di stimolo a fare ancora meglio. Invitiamo quindi ancora tutti gli interessati a mettersi in contatto con noi o attraverso i nostri canali social o in privato al 351 5324964″,