Quantcast

Prima settimana di preparazione per la Fo.Co.L: il punto con capitan Cavaleri e coach Uma

Le Coccinelle sono al lavoro da lunedì

LEGNANO – Va giungendo al termine la prima settimana di preparazione atletica in vista dell’imminente avvio della stagione di B1 (16 ottobre): il gruppo è al lavoro da lunedì e procede spedito verso la piena forma, avendo già affrontato un percorso individuale durante l’estate che ha permesso di arrivare a questo punto in vantaggio sulla tabella di marcia.

FoCoL Volley Legnano

Dettaglio che ha sottolineato con gioia coach Luigi Uma: “Abbiamo dato del lavoro da fare durante l’estate e il gruppo ha eseguito le nostre indicazioni, quindi ora possiamo passare a qualcosa di più divertente. Rispetto allo scorso anno possiamo partire prima con la palla e non vediamo l’ora“.

Anche la capitana, Valentina Cavaleri, ha espresso la propria opinione sul ritorno in palestra: “Abbiamo lavorato durante l’estate e questo ci porta avanti. Rispetto allo scorso anno abbiamo aggiunto un allenamento, data la categoria superiore che molte di noi affrontano per la prima volta. Sarà impegnativo e bellissimo allo stesso tempo“.

Il coach ha poi ricordato come il programma di avvicinamento al campionato prevede anche alcune amichevoli, contro Villa Cortese, Garlasco e Futura Volley Giovani.