Quantcast

Puliamo il Roccolo

Iniziativa dei circoli Legambiente di Arluno, Canegrate, Nerviano e Parabiago

CANEGRATE – I circoli Legambiente di Arluno, Canegrate, Nerviano e Parabiago sono lieti di comunicare che, domenica 26 settembre 2021, nell’ambito della 29ma edizione nazionale della tradizionale giornata di “PULIAMO IL MONDO” organizzata ogni anno da Legambiente, si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, la raccolta di alcuni rifiuti abbandonati nel Parco del Roccolo, alla quale parteciperanno congiuntamente i quattro circoli.

All’iniziativa aderiscono i sei Comuni del Parco del Roccolo, le G.E.V. (Guardie Ecologiche Volontarie) del Parco e il Comitato Cittadini Antidiscarica.

Oltre che per sensibilizzare tutti i cittadini, i Circoli Legambiente, con questa azione comune, vogliono simboleggiare l’interesse alla necessità di operare insieme per valorizzare e salvaguardare il Parco del Roccolo, che deve diventare sempre più un centro attrattivo per tutti, nonché di fondamentale salvaguardia dei territori non urbanizzati e con l’auspicata prospettiva di inclusione nel progetto di parco metropolitano.

Proprio perché i parchi sono aree da tutelare, risulta intollerabile che si perseveri nell’intenzione di insediare una discarica nel Parco del Roccolo, i circoli continueranno a partecipare e a supportare tutte le iniziative volte ad evitare questa sciagura.

Le attività di pulizia saranno svolte nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore.