“Segui il cuore” al Golf Club Le Robinie

Circuito benefico organizzato dal Club Lions Golfisti di Varese

SOLBIATE OLONA (VA) – Domenica 29 agosto si è svolta presso il Golf Club le Robinie una tappa del Tour Segui Il Cuore, circuito organizzato dal Club Lions Golfisti di Varese che prevede parecchie gare benefiche (13 gare stableford e 4 PRO-AM) organizzate nel Nord Italia il cui ricavato sarà devoluto al “Fondo di Mutuo Soccorso” in aiuto di quei cittadini che, a causa della pandemia, sono entrati in una fase di difficoltà economica e sociale.

Malgrado il periodo estivo che favorisce le ferie come anche i week end in località turistiche, alla gara hanno partecipato circa 50 golfisti di varie categorie e circoli per i quali erano previsti parecchi premi (10 in totale). Giornata inaspettatamente fresca e ventilata, campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati.

In Prima categoria, vincitore del primo premio lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra i più di 100 partecipanti) è risultato Andrea Ferrario (Golf Club Varese) che ha disputato un giro in 81 colpi ( 9 sopra il par) totalizzando 27 punti. Sempre in Prima categoria sono stati premiati i primi due giocatori con il miglior risultato netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Dario Pietro Colombo (Golf Club le Robinie) con 37 punti netti e secondo netto Alessandro Perucchini (34 punti) proveniente dal Golf Club Panorama.

In Seconda categoria ha prevalso Aurelio Lodigiani con 38 punti seguito da Maura Bartesaghi (35 punti) entrambi soci del Golf Club Le Robinie. In Terza categoria primo classificato Jacopo Franco Aurelio Lomacci  (Golf Club Panorama) con 42 punti e secondo classificato Fabio Artoni, socio del Golf Club Le Robinie con 41 punti.

Tra i premi speciali, erano previsti sia la Prima Lady che il Primo Senior che rispettivamente sono stati vinti da Isabella Colombo (Golf Club Le Robinie) con 35 Punti e da Riccardo Rosati (Golf Club Crema) con 34 punti.