Serie D, colpo di mercato per l’Arconatese

Serie B e Serie C nel curriculum dell'ultimo arrivo in casa oroblù

ARCONATE (MI) – Grande colpo di mercato dell’Arconarese. Il D.S. Enio Colombo è riuscito a portare in oroblù Ivan Rondanini, terzino destro nato  Cuggiono (MI) nel 1995.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, dove ha giocato per quattro stagioni, nella stagione 2015/16 è stato inserito nella rosa della Prima Squadra, senza però scendere in campo nella massima serie.

A gennaio del 2016 ha esordito in Serie C con il Savona, concludendo la sua prima annata da professionista collezionando 9 presenze ed una rete. Nel 2016/17 passa alla Robur Siena, sempre in Serie C ,disputando 17 gare nella prima stagione e 24 nella seconda, dove mette a segno 3 reti. Nel 2018/19 passa in Serie B nel Brescia, dove non viene però mai schierato e nella sessione invernale del calciomercato passa alla Cremonese, sempre tra i Cadetti. Anche a Cremona non trova però spazio, venendo utilizzato solo in una gara ed a fine stagione torna in Serie C, questa volta al Padova, dove scende in campo in nove occasioni. Nell’ultima stagione Rondanini passa all’Imolese, ancora in Serie C, dove diventa titolare fisso con 31 presenze e due reti all’attivo.