Quantcast

Serie D, pubblicati i calendari

Arconatese, Castellanzese e Legnano, si parte il 19 settembre

LEGNANO – Sono stati pubblicati oggi i calendari della Serie D, che vedrà impegnate le tre squadre dell’Altomilanese, Legnano, Arconatese e Castellanzese, inserite nel girone B.

Il fischio d’inizio è fissato per domenica 19 settembre con i lilla che debutteranno fuori casa sul campo della Virtus CiseranoBergamo. La Castellanzese sarà ospite del Leon, mentre l’Arconatese sarà di scena al “Battaglia” di Busto Garolfo contro la Casatese.

Prima gara interna (per modo di dire, visto che si giocherà a Caronno Pertusella per quasi due mesi) per il Legnano sarà la domenica successiva contro la Folgore Caratese. Debutto al “Provasi” nella stessa domenica per i neroverdi contro la Vis Nova Giussano, con l’Arconatese ospite del Crema.

Per quanto riguarda i derby, Legnano-Castellanzese si giocherà nell’undicesima giornata (al “Mari” il 14 novembre), Arconatese-Legnano si giocherà nel quindicesimo turno (l’8 dicembre), mentre Castellanzese-Arconatese sarà in programma nella diciottesima giornata (il 22 dicembre).

Calcio d’inizio fissato alle ore 15 del 19 settembre, mentre l’ultima giornta della stagione regolare è in programma il 15 maggio alle 16. L’organico, giunto quest’anno a quota 172 squadre, ha generato la composizione di cinque gironi formati da 20 squadre ciascuno: si tratta dei raggruppamenti A, B, D, H e I che affronteranno 38 giornate di calendario contro le 34 dei classici gironi a 18. Previsti tre turni infrasettimanali per tutti e nove i gironi: 8 e 22 dicembre (andata), 14 aprile (ritorno); altri quattro per i gironi a venti squadre: 6 e 20 ottobre (andata), 2 e 16 febbraio (ritorno). Tre le soste, la prima il 26 dicembre e 2 gennaio per le festività natalizie, la seconda il 13 marzo 2022 per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio, la terza il 17 aprile per la Pasqua. Il girone di andata terminerà il 9 gennaio, mentre la stagione regolare si concluderà il 15 maggio 2022. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 31 ottobre gli incontri inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 3 aprile 2022. Dall’8 maggio fino al termine della stagione le partite prenderanno il via alle 16.

Il programma completo della prima giornata

Arconatese – Casatese
Caravaggio – Desenzano Calvina
Folgore Caratese – Brianza Olginatese
Leon – Castellanzese
Real Calepina – Brusaporto
Sona Calcio – Crema
Sporting Franciacorta – Ponte San Pietro
Villa Valle – SG City Nova
Virtusciseranobergamo – Legnano
Vis Nova Giussano – Breno