Ancora lavori in corso sulle strade di Legnano

Lavori stradali in via Roma e via XX Settembre da lunedì 25 ottobre

LEGNANO – Due nuovi cantieri stradali apriranno da lunedì 25 ottobre nella Città del Carroccio, che comporteranno problemi di viabilità dalle 8.30 alle 17.30.

Il lavoro più complesso e che avrà il maggiore impatto sulla viabilità cittadina è quello sulla via Roma, che sarà interessata su tutto il tratto fra Piazza Frua a via della Vittoria per la riasfaltatura e limitatamente al tratto Piazza Frua – via Cairoli per il rifacimento dei marciapiedi. Nelle aree interessate dai lavori è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, sarà vietata la circolazione in via Roma (tratto piazza Frua – via della Vittoria), nella semicarreggiata di Piazza Frua che si collega a via Roma, in via Cairoli (fra via Micca e via Roma), in via Quintino Sella (fra via Micca e via Roma), mentre in via Bixio e in via del Gigante il divieto non riguarderà il transito dei residenti. La fine dei lavori è prevista per venerdì 5 novembre.

Il secondo cantiere riguarda l’asfaltatura di via XX Settembre nel tratto compreso fra la rotatoria con la Sp 12 e il confine con San Giorgio su Legnano. Data l’ampiezza del viale non si renderà necessaria la chiusura al traffico ma semplicemente il restringimento della carreggiata. I lavori, compatibilmente con le condizioni meteo, dovrebbero concludersi entro venerdì 29 ottobre.