Buona la prima per la Siderea Basket Legnano

Riprende il campionato UISP Varese di Basket

LEGNANO – Riprende il campionato UISP Varese di Basket e buona la prima per la Siderea Legnano, che supera al PalaCavour il San Luigi Basket Garbagnate e saluta l’era post pandemia. Finisce 55-40 per la squadra di coach Stella, che ottiene una vittoria meritata, frutto di una partenza solida e determinata.

Venti minuti convincenti e decisivi per la squadra di casa, che gioca con notevole intensità, sia in attacco che in difesa la Siderea si fa apprezzare in maniera evidente mettendo il piede sull’acceleratore, Garbagnate in affanno e vantaggio di Legnano che assume connotati abbastanza ampio e largo.

Nei secondi venti minuti i garbagnatesi provano la difficile e complicata rimonta, ma il recupero non avviene, in quanto la lucidità generale cala ed è un fatto decisamente comprensibile, visto il lunghissimo stop.

Successo indiscutibile dei locali, che archiviano sostanzialmente la gara dopo il 34-13 del riposo lungo. Da segnalare purtroppo l’infortunio di Bergamini per il Garbagnate, con la speranza di una pronta guarigione per il numero 9 del San Luigi.

Coach Stella a fine partita commenta così: “Finalmente si riprende a giocare, i miei non vedevano l’ora dopo questa lunga inattività. La voglia di giocare e vincere si è vista subito, molta intensità ed ogni giocatore ha dato il suo contributo ed aiuto vicendevole. Quest’anno abbiamo avuto nuovi inserimenti che ci fanno ben sperare per la stagione“.

Marcatori: Natoli 16, Arapi 8, Morelli 8 (bomba sulla sirena del secondo quarto), Dell’Acqua 8 (due bombe dai 6 metri), Penati 7, Intini 4, Sartori-Cascelli 2