Castellanzese in piena crisi, la vittoria va agli ex risultati

La squadra di Mister Ardito è ultima in classifica, la situazione si fa sempre più difficile

CASATENOVO (LC) – La Castellanzese esce sconfitta dal campo della Casatese dei tanti ex e scivola sempre di più verso il fondo della classifica. Ormai per i neroverdi è crisi nera, quella di oggi è la quinta sconfitta in sei gare, la quarta consecutiva. E’ vero che i lecchesi guidati dall’ex Mister neroverde Achille Mazzoleni avevano alle spalle tre vittorie in cinque gare e quindi erano un avversario ostico, ma il problema serio è che la squadra di Mister Ardito non è praticamente mai entrata in partita.

Certamente può aver pesato la rete a freddo, dopo soli otto minuti, siglata su calcio piazzato da Pontiggia, però era lecito aspettarsi di più da una squadra che sostanzialmente ruota intorno a quella dei record dello scorso anno.

Invece una vera reazione da parte neroverde non si è vista se non sul finale dei primi 45 minuti, con un’azione orchestata da Piran e Melli vanificata da un provvidenziale intervento in uscita di Ferrara.

Nella ripresa la musica non cambia e la Casatese raddoppia con l’ex neroverde Fusi al 53′. Dopo dopo la mezz’ora arriva l’episodio che sembra riaprire la gara: Ferrara atterra in area Gazzetta e l’arbitro assegna il rigore alla Castellanzese, che Colombo realizza con freddezza accorciando le distanze.

Arriva poi nel finale la quarta rete della partita, ma non è quella del pareggio: è infatti Recino a insaccare la rete del definitivo 3-1 che chiude la partita e condanna la Castellanzese ad una nuova, pesante sconfitta.

Ora la squadra del Presidente Affetti è attesa al “Provasi” mercoledì per il turno infrasettimanale dove se la vedrà con il Desenzano Calvina, reduce dalla sconfitta interna ad opera della capolista Sangiuliano City Nova.

 

Casatese-Castellanzese 3-1 (1-0)
Gol: 9′ Pontiggia (Casat.), 53′ Fusi (Casat.), 79′ rig. Colombo (Cast.), 84′ Recino (Casat.)

Casatese: Ferrara, Videkom, Lancini, Fusi (60′ Sassella), Perego, Pirola F., Sala (77′ Ghilardi), Mecca, Masini (66′ Vitale), Isella (12′ st Recino), Pontiggia.
In panchina: Pirola C., Morganti, Ghilardi, Roma, Morlandi, Vitale, Sassella, Comberiati, Recino.
Allenatore: Mazzoleni.
Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego, Alushaj, Micheli, Colombo, Ferrandino, Falzoni (46′ Gazzetta), Piran (70′ Baldazzi), Mandelli, Melli.
In panchina: Asnaghi, Chessa, Sestito, Gazzetta, Mei, Tramutoli, Manfrè, Cattaneo, Baldazzi.
Allenatore: Ardito.
Arbitro: Andriambelo di Roma
Ammoniti: Fusi (Casat.), Pirola F. (Casat.), Falzoni (Cast.), Colombo (Cast.), Alushaj (Cast)., Ferrara (Casat.).
Espulsi: nessuno.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>

(Foto Castellanzese Calcio 1921)