Quantcast

Coppa Bernocchi, come cambia la viabilità

Lunedì 4 ottobre la gara internazionale costringerà gli automobilisti a qualche sacrificio

LEGNANO – Giornata calda per gli appassionati di ciclismo ma anche per gli automobilisti, quella di lunedì 4 ottobre, quando i grandi campioni del ciclismo internazionale saranno ospiti della 102esima edizione della Coppa Bernocchi, che prevede partenza ed arrivo nella Città del Carroccio.

Proprio per evitare problematiche al traffico locale, il Comune di Legnano ha deciso la chiusura nel pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30 di tutte le scuole cittadine (leggi nostro articolo QUI >>).

Come di consueto il ritrovo dei concorrenti sarà in Largo Tosi a partire dalle 11.00, poi alle 11.45 la carovana si sposterà attraverso Corso Italia, Piazza Monumento, Piazza del Popolo e Via Venegoni fino in Via XX settembre, dove alle 12.00 sarà dato il via ufficiale alla competizione che percorrerà un circuito nell’Altomilanese toccando San Giorgio su Legnano, Canegrate, Parabiago, Nerviano, San Vittore Olona e Cerro Maggiore. Verso le 12.20 la corsa ripasserà da Legnano lungo Viale Cadorna, Viale Toselli, Via San Michele del Carso per inboccare la Provinciale per Inveruno.

Coppa Bernocchi 2021, il percorso, gli orari, le squadre e la diretta TV

Dopo le 15.30 i corridori faranno nuovamente ritorno a Legnano toccando Via Picasso per percorrere la Saronnese, il Sempione ed il Viale Toselli. Da qui avrà inizio il circuito da percorrere tre volte e che toccherà Via San Michele del Carso, Via XX Settembre, Via Mauro Venegoni, Piazza del Popolo, Piazza Monumento, Corso Italia, Piazza IV Novembre, Via Barlocco e Corso Sempione. L’arrivo su viale Toselli è previsto fra le 16.00 e le 16.15.

Questi i divieti di circolazione nei vari orari:

dalle ore 6 alle 12.30
Largo Tosi, Piazza IV Novembre, Via Crispi, Via Verdi, Via Lanino, Piazza Europa, via Musazzi, Via Tirinnanzi (eccetto i veicoli in entrata e uscita dai parcheggi pubblici sotterranei), Via Barlocco (eccetto i veicoli in entrata e uscita dai parcheggi pubblici sotterranei), Via Matteotti, Corso Italia e Via Gilardelli.

dalle ore 11 e per il tempo necessario al passaggio della corsa:
Piazza Monumento, Piazza del Popolo, Via Venegoni (da piazza del Popolo a via Genova), Piazza Vittorio Veneto, Via XX Settembre, Via per Cerro Maggiore, Viale Cadorna (da via per Cerro a viale Toselli), Viale Toselli, Via San Michele del Carso, Via per Inveruno;

dalle ore 14 e per il tempo necessario al passaggio della corsa
Via dell’Acquarella, Via Novellini, Via Ricasso, Via Saronnese, Via Battisti, Piazza Monte Grappa, Via San Francesco D’Assisi, Corso Sempione, Viale Toselli, Via San Michele del Carso, Via XX Settembre, Via Venegoni, Piazza del Popolo, Piazza Monumento, Corso Italia, Via Barlocco, Viale Cadorna (tratto Colli di Sant’Erasmo/Sempione).