“Coppa Bernocchi? Torniamo a farla in agosto vi prego!”

Tante le reazioni contrariate in un lunedì da Coppa Cobram

LEGNANO –  “Buongiorno, dovete scrivere che bloccare tutto per una cosa in bici di lunedì ad ottobre sotto il diluvio è da pazzi!“. Frasi come queste ieri ne abbiamo sentite a centinaia fra commenti, mail, telefonate e messaggi su Whatsapp.

coppa bernocchi

Effettivamente la giornata del 4 ottobre 2021 sarà ricordata moltissimi da quegli automobilisti che ieri verso le 15-15.30 si sono ritrovati bloccati per almeno 50 minuti già dall’autostrada, impossibilitati a raggiungere qualsivoglia destinazione nel legnanese.

coppa bernocchi

Remco Evenepoel domina la Coppa Bernocchi 2021

Questo è lo scotto da pagare per un lunedì che oltre che sportivo è stato catastrofico sul fronte meteo, tanto che qualcuno ci ha anche scherzato su: “Questa era la coppa Cobram di Fantozzi!“.

coppa bernocchi

Qualcuno se l’è presa col sindaco: “Ma come fa un sindaco a vietare delle cose e poi prendersi la responsabilità di bloccare tutto per un corsa ciclistica di lunedì?“. Chiariamo subito: il sindaco non c’entra nulla! E’ la federazione ciclistica internazionale a decidere tutto e la data si sapeva ormai da mesi e mesi.

coppa bernocchi

Sulla bontà della scelta invece stendiamo un pietoso velo. La Bernocchi dovrebbe tornare ad essere disputata ad agosto, a metà agosto come da tradizione. Il disagio di ieri è stato davvero troppo per tutto il circondario con circolazione assolutamente in tilt e troppi disagi.

coppa bernocchi

Sul resto invece nulla da eccepire: nonostante il clima (da Coppa Cobram) organizzazione perfetta lungo l’intero tracciato. Una situazione che fa ben sperare per una tappa del Giro di Italia a Legnano. Forse è davvero ora!