Fo.Co.L: segnali di crescita nel test match con Garlasco

Proseguono gli impegni in campo per le Coccinelle

LEGNANO – Buona prestazione per una Fo.Co.L in crescita che, risultato a parte, ha saputo migliorare in quei meccanismi ancora poco oliati nei due impegni affrontati il sabato appena passato.

Valentina Cavaleri e Ilaria Simonetta

Nonostante sia trascorso poco tempo, con un solo allenamento in mezzo, nel test match con Garlasco le Coccinelle hanno tradotto in campo gli insegnamenti ricevuti, finendo per piegarsi alle avversarie soltanto per via di singoli episodi. Il risultato finale sarebbe potuto essere qualunque altro, senza alcuna recriminazione da parte di nessuno.

Quel che conta, comunque, è che coach Uma abbia potuto ancora una volta provare diverse soluzioni, studiando quindi l’approccio della squadra, architettata di momento in momento in modo differente.

I primi due set, che hanno visto Garlasco costruirsi un vantaggio di 2-0, hanno visto Legnano con lo stesso 6+1: Roncato al palleggio in diagonale con Simonetta, Venegoni e Frigo al centro, Mazzaro e Valli in banda e Brogliato libero.

Primo avvicendamento nella terza frazione, grazie all’ingresso di Broggio per Venegoni, seguito dal cambio in banda CavaleriMazzaro e in seconda linea LennaBrogliato.

Nel quarto set Roncato cede il posto in regia a Marini, mentre si rivede Venegoni, che subentra a Frigo, facendo coppia al centro con Broggio.

I commenti delle biancorosse:
Valentina Cavaleri: “Al di là del risultato si vede che ci manca un po’ il campo ma iniziamo a ingranare, rispetto al torneo di sabato ci siamo perché più stiamo in campo più miglioriamo. Venerdì abbiamo un’altra uscita e servirà ancora per crescere ulteriormente. Andiamo a Villa Cortese, sarà bello perché è sempre un derby, anche se amichevole“.

Ilaria Simonetta: “Più giochiamo insieme più ci troviamo, più escono gli schemi. Giocare serve moltissimo per andare a ottimizzare quanto provato durante la settimana in allenamento, meccanismi, abitudini di squadra che solo stando in campo insieme vengono perfezionati“.

GS Fo.Co.L Legnano-Garlasco 1-3
(22-25, 22-25, 25-18, 22-25)

GS Fo.Co.L Legnano: Lenna (L), Valli 13, Venegoni 2, Simonetta 13, Frigo 8, Brogliato (L), Marini 1, Cavaleri (C) 5, Mazzaro 7, Roncato 7, Broggio 5.
Note: 14 ace (10 errori in battuta), 45% in ricezione (23% perfetta), 30% in attacco, 9 muri.