Quantcast

Il Birdie Open.com ha fatto tappa alle Robinie

Ottanta i golfisti in gara

SOLBIATE OLONA (VA) – Domenica 24 Ottobre si è svolta presso il Golf Club le Robinie una tappa del Birdie Open.com, circuito che prevede parecchie gare su tutto il territorio nazionale con finale presso il Verdura Golf Club.

Birdie-open.com è l’unico circuito che riesce a premiare contemporaneamente i giocatori in base a tre criteri: il rendimento netto e lordo (“Ordine di Merito”); la fedeltà di chi partecipa a più tappe del calendario (“Frequenza”); il numero di birdie e di eagle lordi realizzati in gara (“Birdie & Eagle”). Questi tre criteri vanno a formare le tre classifiche attraverso la cui somma ci si può qualificare alla Finale. Per quanto riguarda la classifica dell’“Ordine di Merito”, si contano i migliori cinque risultati netti della stagione.

Per le altre due graduatorie, ogni partecipazione assegna 10 punti (esclusi NP, NR e Squalificati) per la classifica “Frequenza”; e, infine, per la classifica “Birdie & Eagle”, ogni birdie lordo vale 1 punto e ogni eagle lordo vale 2 punti.
Il circuito birdie-open.com si concluderà con la finale che si disputerà il 6 Novembre 2021 presso il Verdura Golf Resort. I giocatori si qualificheranno alla finale in base a queste graduatorie: i primi venti classificati dell’“Ordine di Merito”, i primi dieci della classifica “Frequenza” e i primi dieci della classifica “Birdie & Eagle”.

Giornata nuvolosa, temperatura gradevole, alla gara hanno partecipato 80 golfisti di varie categorie e circoli per i quali erano previsti parecchi premi (11 in totale). Campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati.

In Prima categoria, vincitore del primo premio lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra gli 80 partecipanti) è risultato Cesario Alessandro (Golf Club Monticello) che ha disputato un giro in 76 colpi ( 4 sopra il par) totalizzando 32 punti lordi. Sempre in prima categoria sono stati premiati i primi due giocatori con il miglior risultato netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Cappio Alberto (Golf Club Le Robinie) con 37 punti netti e secondo netto Tosi Simone (36 punti) proveniente dal Golf Club Castello di Tolcinasco.In se

conda categoria ha prevalso Morchio Nicola con 42 punti seguito da Boetti Germano (40 punti) entrambi soci del Golf Club Le Robinie.

In Terza categoria primo classificato Garcia Perez Jose Luis (Idea Verde) con 39 punti, secondo classificato Meneghesso Roberto (Golf Club Le Robinie) con 38 punti.

Tra i premi speciali, erano previsti sia la Prima Lady che il Primo Senior che rispettivamente sono stati vinti da Decise Donatella con 38 Punti e da Tully Ian con 36 punti entrambi soci del Golf Club Le Robinie. Premiati inoltre il nearest to the pin alla buca 11 (maschile e femminile) vinti rispettivamente da Cesario Alessandro e Decise Donatella.