Il C.G.S.V.O. espugna anche Rescalda risultati foto

La squadra di San Vittore Olona recupera lo svantaggio iniziale e porta a casa tre punti importanti

RESCALDINA (MI) – Buona anche la seconda in trasferta per il C.G.S.V.O. che, dopo la vittoria contro il Legnarello di due settimane fa’, espugna anche il campo di Rescalda all’esito di una partita tutt’altro che ricca di occasioni ma in cui il direttore di gara ha dovuto a più riprese fare ricorso a provvedimenti disciplinari.

Dopo soli due minuti di gioco è la formazione ospite a sfiorare il vantaggio con un bel tiro da fuori di Abouzia, anche se è poi il Rescalda a sbloccare per primo il risultato in proprio favore. Su una punizione da posizione centrale, proveniente dalla trequarti di campo, infatti, la squadra di Vallarella si fa trovare impreparata e Macri, in mischia, non ha difficoltà ad insaccare da due passi il pallone del provvisorio 1-0.

La reazione del C.G.S.V.O. questa volta è tuttavia immediata, se è vero che al 14’ è Soldavini – senza ombra di dubbio il migliore in campo dei suoi – a riportare il match in parità sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il successivo gol dell’1-2 di Gadji, messo a segno non più tardi del 22’ con un gran bolide dal limite dell’area, è un vero gioiello che sugella il risultato definitivo.

La successiva uscita dal campo al 43’ dello stesso Gadji per infortunio muscolare e l’espulsione di Abouzia al 52’ per doppia ammonizione costringono Vallarella a rivedere completamente l’assetto della squadra. E proprio le mosse del mister arancionero rappresentano la vera chiave di volta di una partita che, da qui alla fine, vedrà la formazione ospite concedere al Rescalda davvero pochissime occasioni da rete, rendendosi di contro a sua volta in più circostanze pericolosa. Grazie all’arretramento di Tedesco sulla linea difensiva destra – ottima anche la sua prestazione, così come quella di Di Bello sulla corsia opposta – lo spostamento di Zambon sulla fascia sinistra e l’inserimento di Mandelli al centro dell’attacco, la squadra ospite trova infatti l’assetto migliore per portare in porto, con una prestazione di grandissima generosità, una partita che vale tre punti.

Rescalda A.S.D. – C.G.S.V.O. 1-2 (1-2)
Gol: 9’ Macri (R), 14’ Soldavini (C.G.S.V.O), 22’ Gadji (C.G.S.V.O.)

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>