La Moderna Legnano cala il poker, le allieve Gold tutte all’Interregionale

Obiettivo centrato per le più piccole atlete guidate dal D.T. Elisa Porchi

GALLARATE (VA) – Domenica 3 ottobre si è svolta a Gallarate la seconda prova regionale del campionato individuale allieve Gold di Ginnastica Ritmica. Obiettivo centrato per le più piccole della Moderna Legnano, in gara quattro allieve ripartite in tre fasce: tutte si qualificano ampiamente alla fase successiva, la prova interregionale che le vedrà in pedana tra due settimane con le migliori di Valle D’Aosta, Piemonte e Liguria.

Parte in prima fascia Victoria Di Giorgio, nata nel 2012, al suo primo anno nel campionato di Categoria. Ottima gara la sua con belle esecuzioni a corpo libero, fune e palla. Il terzo posto le porta in dote una fantastica medaglia di bronzo.

In seconda fascia ottima gara anche per Matilde Nigro, buoni punteggi a cerchio e corpo libero, unica sbavatura la perdita alla fune al termine dell’esercizio, chiude quinta in classifica assoluta in una gara con ventuno delle migliori ginnaste lombarde della sua età, risultato di tutto rispetto.

In terza fascia ancora una medaglia per Matilde Dellanoce, sempre a podio in Lombardia negli ultimi tre anni.
Qualche errore a fune e nastro le impediscono, nonostante due ottime esecuzioni a corpo libero e clavette, di conquistare il gradino più alto del podio distante meno di un punto, che le avrebbe consentito il passaggio diretto alla finale Nazionale. Il terzo posto finale, bissa il bronzo di Victoria e sebbene sia prestigioso lascia un pizzico di rammarico per come è maturato.

Nella stessa fascia in gara anche Viola Mantegazza, l’emozione non le consente di dare il meglio, qualche errore di troppo la porta al decimo posto in classifica generale, risultato discreto ma può sicuramente fare di più.

Molto soddisfatta delle prestazioni delle proprie giovani atlete la D.T. Elisa Porchi, che rinnova l’appuntamento per tutte le sue giovani atlete a Cantalupa (TO) il 16/17/18 ottobre.