La pioggia non ferma la BMW Golf Cup

Più di 50 golfisti hanno sfidato le intemperie per darsi battaglia al Golf Club le Robinie

SOLBIATE OLONA (VA) – Domenica 3 Ottobre si è svolta presso il Golf Club le Robinie una tappa della BMW Golf Cup, competizione che prevede un circuito di circa 20 gare che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale.
I vincitori di ogni tappa avranno l’opportunità di sfidarsi alla finale nazionale in programma a Roma presso il Golf Club Marco Simone (futura sede della Ryder Cup) dal 22 al 24 ottobre 2021 ed i migliori classificati potranno poi partecipare alla finale mondiale che si svolgerà a Dubai a dicembre 2021 .

Le avverse condizioni meteo hanno indotto molti giocatori a non presentarsi sul tee di partenza, ma comunque più di 50 hanno sfidato le intemperie per darsi battaglia sul campo per i quali erano previsti parecchi premi (13 in totale). Malgrado la pioggia battente fin dalle prime ore del giorno, campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati. Particolarmente impegnativo il rough che ha nella maggior parte dei casi impedito i colpi di recupero per chi non è riuscito a piazzare la palla in fairway.

In Prima categoria, vincitore del primo premio lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra i 60 partecipanti) è risultato Pesati Rodolfo (Golf Club Alpino) che ha disputato un ottimo giro, 73 colpi (14 sopra il par) totalizzando 35 punti lordi. Sempre in prima categoria (Maschile) sono stati premiati i primi due giocatori con il miglior risultato netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Coco Luca (Golf Club Le Robinie) con 37 punti netti, secondo netto Gaimari Luca Francesco (Golf Torrazzo-Cremona) con 35 punti e terzo netto Zhou Xianting (Golf Club Le Robinie) con 35 punti.

In seconda categoria (Maschile) ha vinto Zhou Yuejian (Golf Club Crema) con 41 punti seguito da Fogu Leonardo (40 punti) dal Golf Club la Pinetina e terzo Albini Alessandro (Golf Club Crema) con 39 punti.

Prevista una Categoria Unica Femminile vinta da Monti Marina (Golf Club Le Robinie) con 30 punti netti seguita da Ge Jianzhen (Golf Torrazzo – Cremona) con 21 punti netti. Prima nel lordo Ichida Etsuko con 10 punti lordi.

Assegnati anche i Premi Speciali nearest to the pin alla Buca 11 maschile e femminile vinti rispettivamente da Fogu Leonardo e Monti Marina. Non assegnato il premio previsto per la hole in one alla Buca 16.

Sempre puntuale l’ospitalità offerta dallo Sponsor che ha previsto la buvette a metà gara per tutti i partecipanti, nonché gadgets e snacks al termine della gara presso la tenda ospitalità e aperitivo offerto al termine della gara durante la cerimonia di premiazione.