Legnano, 100 attrazioni per il Luna Park

Torna da sabato 23 ottobre in Piazza Primo Maggio dopo lo stop nel 2020

LEGNANO (MI) – Dopo la pausa forzata dovuta dell’epidemia nel 2020, torna il Luna Park in Piazza Primo maggio a Legnano. Dal 23 ottobre saranno cento le attrazioni che apriranno i battenti, che vedono impegnate per la loro gestione circa 500 persone.

Per gestire in piena sicurezza l’accesso dei visitatori nei weekend saranno regolamentati i flussi di ingresso (da via per San Vittore) e uscita (da viale Toselli) contingentando il numero di presenze anche attraverso conta persone. Questo numero sarà definito in sede di commissione comunale di Vigilanza venerdì 22 e dovrebbe corrispondere a 3.000 persone circa. In conformità della disciplina covid e al parere di ATS, per l’ingresso nell’area bisognerà essere muniti di mascherina (da indossarsi in caso di mancato distanziamento), avere con sé il green pass ed evitare assembramenti osservando la distanza interpersonale di almeno un metro. Presidi di sicurezza saranno presenti in tutte le attrazioni. Il Certificato verde dovrà essere esibito per l’ingresso nelle giostre al chiuso. Nei week end sarà consentito l’ingresso da viale Toselli esclusivamente a chi vorrà servirsi alle bancarelle di somministrazione e vendita alimenti; al termine del viale di ingresso le transenne impediranno l’accesso all’area delle attrazioni.

Gli orari di apertura del Luna Park saranno i seguenti:
venerdì, prefestivi e domenica 31 ottobre: dalle 10 alle 23.45 (orario in cui termina la vendita dei biglietti).
Da lunedì a giovedì e festivi: 10.00 – 23.00

Non era per nulla scontato tenere il Luna Park quest’anno – ha commentato il sindacodi Legnano Lorenzo Radicee tenerlo con un numero di attrazioni che ne fa a tutti gli effetti quel grande evento che abbiamo sempre conosciuto. E questo è possibile grazie al grande lavoro degli operatori del settore e della nostra Polizia locale. Se è vero che restano alcune limitazioni per contrastare i rischi della diffusione del covid, è fuori di dubbio che questa edizione del Luna Park segni per la nostra città una tappa importante nel ritorno alla normalità dopo la disputa del Palio, della Coppa Bernocchi e la ripresa di tante manifestazioni cui abbiamo assistito nell’ultimo fine settimana. Per questo appuntamento così importante e sentito contiamo quindi sulla responsabilità dei visitatori per proseguire nel percorso verso la piena normalità“.

Previste anche due iniziative benefiche, entrambe nella giornata di giovedì 4 novembre, con biglietti omaggio offerti dai giostrai e distribuiti dal Comune di Legnano: nella mattinata dalle 10.30 alle 13.00 “Luna park senza barriere”, dedicata alle associazioni disabili del territorio, e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30, “Festa dello studente”, dedicata agli alunni delle primarie e delle secondarie di primo grado.