Quantcast

Moderna Legnano: preziose ammissioni al Campionato Nazionale Individuale Gold

Tra un mese le ginnaste legnanesi impegnate al Campionato Nazionale di Chieti

LEGNANO – Dopo il Campionato Interregionale di Categoria Gold del 23 e 24 ottobre, arrivano altri due preziosi Pass nominali per il Nazionale di novembre a Chieti. Scontrarsi nella zona tecnica è da bollino rosso, passa solo il podio. La zona tecnica comprende regioni più o meno adiacenti. La Zona tecnica 1 (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) è sicuramente una delle più competitive, sabato 23 entrano in gara tra le senior tre ginnaste legnanesi: Rebecca Grazioli, Astrid Balzaretti e Dafne Bosisio tutte al primo anno da senior.

Conduce una gara da lode Rebecca, dopo un grave errore al primo attrezzo (cerchio), non sbaglia più, buona la palla che le consente di passare al terzo attrezzo riservato alle prime otto con il sesto punteggio, ottima prova alle clavette (secondo miglior punteggio d’attrezzo), che la colloca momentaneamente al quarto posto quando manca un solo attrezzo alla fine della gara, completa la rimonta al nastro e chiude terza, medaglia di bronzo e pass per il Nazionale di Chieti che assegnerà il titolo Italiano, risultato davvero prestigioso per lei e per la Moderna.

Molto bene anche Astrid che entra tra le prime otto con il quinto punteggio, ottima la sua palla (secondo miglior punteggio), buone anche le esecuzioni a clavette e nastro, chiude sesta nell’all around, ottimo piazzamento anche per lei dopo i patemi della fase regionale.

Qualche errore in più per Dafne che nonostante i buoni punteggi delle prime due esecuzioni, non entra in finale e chiude undicesima.

Domenica 24 Chiara Piazzese, campionessa regionale Junior 3 nello stesso palazzetto di Montegrotto Terme, il Pala Berta, partecipa alla gara speciale organizzata per le campionesse regionali. Il livello è molto alto, Chiara come le sta accadendo spesso conduce una buona gara, poche sbavature, chiude seconda, gara che fa morale in vista del Nazionale.

Sempre domenica in Campania Francescapia Pollio classe 2007, è vice campionessa Interregionale nelle Junior 2 (zona tecnica 5). Gara non impeccabile la sua ma podio importante che porta un altro prezioso pass nazionale!

Si complimentano con le proprie ginnaste la D.T. Elisa Porchi e il Presidente Claudio Malamisura, da nord a sud Italia. Un mese per affinare il lavoro e arrivare pronte al meglio per il Campionato Nazionale il 27 e 28 novembre ospiti a Chieti dell’A.S.D. Armonia d’Abruzzo.