Raccolta rifiuti |
Cronaca
/

Raccolta rifiuti e Festa di Ognissanti, come cambia il servizio lunedì 1 novembre

29 ottobre 2021 | 12:02
Share0
Raccolta rifiuti e Festa di Ognissanti, come cambia il servizio lunedì 1 novembre

Le variazioni comune per comune

LEGNANO – La Festività del 1° novembre cade quest’anno di lunedì e quindi il servizio di raccolta rifiuti nei comuni gestiti da ALA subirà delle variazioni.

In particolare, le piattaforme ecologiche ed i centri di raccolta rispetteranno la festività e resteranno chiusi per l’intera giornata, ad eccezione dell’impianto legnanese di via Novara, che sarà aperto con orario ridotto, dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

A Legnano,Canegrate, Parabiago e Magnago, lunedì 1° novembre gli operatori non saranno in servizio. Recupereranno le mancate raccolte il giorno seguente, martedì 2 novembre, raccogliendo anche i rifiuti già previsti per tale giornata.

A Buscate lunedì gli addetti di ALA saranno regolarmente in servizio per la raccolta dell’umido. Si lavorerà anche a Robecchetto con Induno, dove le raccolte di umido, plastica e rifiuti indifferenziati saranno regolarmente effettuate. Operatori in servizio anche a VillaCortese, con la raccolta di rifiuti indifferenziati, umido e vetro.

Ad Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo non ci saranno variazioni al calendario della raccolta, in quanto nella giornata di lunedì non sono previsti servizi.

Nei Comuni di Magenta, Cuggiono, MarcalloconCasone ed Ossona, lunedì 1° novembre gli addetti alla raccolta lavoreranno regolarmente, mentre a Boffalora sopra Ticin

A Gallarate nella giornata di lunedì 1° novembre gli addetti alla raccolta non saranno in servizio. La rimozione dell’umido slitterà a mercoledì 3 novembre, quella dei rifiuti indifferenziati a giovedì 4, mentre la raccolta della carta sarà effettuata lunedì 8 novembre.